rotate-mobile
Sport

Riprende il torneo di calcio a 11 per Admo: gli studenti in “campo” per beneficenza

Dopo la prima edizione dello scorsa anno, torna la gara tra allievi degli istituti superiori leccesi, e del mondo universitario, per sostenere Admo, l’Associazione donatori di midollo osseo. Si comincia da domani con le qualificazioni

LECCE - Al grido di “Mettiti in gioco, prendi a pallonate l’indifferenza”, riprende il torneo di calcio a 11 tra studenti che, dopo la prima edizione del 2014 è già diventato interregionale. Protagoniste saranno le squadre studentesche dell’Abruzzo, Toscana, Marche, Puglia, Calabria e Sicilia.

“Admo League” è un torneo di calcio ad 11 organizzato dall'Admo Federazione Italiana per diffondere tra i giovani l'importanza della donazione del midollo osseo. Per la Puglia sarà Lecce la città che ospiterà l’evento nazionale e in particolare le squadre partecipanti saranno composte da giovani dell’ateneo, del Liceo “Virgilio”,  dell’Istituto industriale “Enrico Fermi”, del liceo “Cosimo De Giorgi”, del “Deledda”, e infine dell’istituto “Olivetti”.

Organizzato con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, della Città di Lecce, della Asl, dell’Università del Salento e del Csvs Lecce, il torneo si svolgerà presso il campo sportivo “Antistadio Lecce”, con ingresso gratuito: il 12 e 13 maggio ci saranno le qualificazioni, il 14 maggio le semifinali e sabato 23 maggio la finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprende il torneo di calcio a 11 per Admo: gli studenti in “campo” per beneficenza

LeccePrima è in caricamento