rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Castrignano del Capo

Al via la sesta edizione di “CalcioMemoria”: in campo per ricordare gli atleti scomparsi

Torna anche nel 2015 lo speciale torneo che, fino al prossimo 3 luglio, vedrà sfidarsi 12 squadre amatoriali provenienti da tutta la provincia di Lecce. La manifestazione nasce per ricordare la figura del giovane atleta Marco Cordella, scomparso prematuramente

CASTRIGNANO DEL CAPO – Ritorna, per il sesto anno consecutivo, la manifestazione sportiva “CalcioMemoria” che unisce, sotto il segno del calcio, diverse realtà del Capo di Leuca per ricordare i tanti giovani castrignanesi scomparsi prematuramente.Il torneo, organizzato dall'associazione sportiva “Fc Amatori Castrignano 2006”, è già in programma dal 3 giugno al 3 luglio  presso la Cittadella dello Sport “Giovanni Paolo II” di Castrignano del Capo e prevede la partecipazione di 12 squadre amatoriali.

La manifestazione è nata per ricordare Marco Cordella, calciatore scomparso prematuramente, esteso poi anche al fratello Gigi, venuto a mancare poco tempo dopo, e oggi è dedicata a tutti i giovani del paese strappati alla vita e agli affetti di famiglie e amici. Nei primi anni la partecipazione era riservata a tutte le squadre calcistiche di Castrignano e delle sue frazioni, oggi invece vede sfidarsi 12 squadre che militano nei campionati amatoriali della provincia di Lecce.

CalcioMemoria, oltre ad essere fattore di aggregazione, sport e rispetto, persegue anche un fine sociale. Negli anni scorsi l'incasso è stato devoluto per l'acquisto di un defibrillatore per la medicheria dello stadio, a disposizione delle compagini che di volta in volta si sfidano a Castrignano del Capo, per garantire un soccorso tempestivo in caso di necessità e per altri interventi migliorativi della struttura sportiva L'organizzazione è curata da un gruppo di amici che del calcio ha fatto quasi una regola di vita e che con passione si occupa di ogni dettaglio per garantire la sicurezza all'interno dello stadio e lo spettacolo per un mese di sano calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la sesta edizione di “CalcioMemoria”: in campo per ricordare gli atleti scomparsi

LeccePrima è in caricamento