Domenica, 13 Giugno 2021
Sport

Al via la sesta edizione di “CalcioMemoria”: in campo per ricordare gli atleti scomparsi

Torna anche nel 2015 lo speciale torneo che, fino al prossimo 3 luglio, vedrà sfidarsi 12 squadre amatoriali provenienti da tutta la provincia di Lecce. La manifestazione nasce per ricordare la figura del giovane atleta Marco Cordella, scomparso prematuramente

Foto di repertorio

CASTRIGNANO DEL CAPO – Ritorna, per il sesto anno consecutivo, la manifestazione sportiva “CalcioMemoria” che unisce, sotto il segno del calcio, diverse realtà del Capo di Leuca per ricordare i tanti giovani castrignanesi scomparsi prematuramente.Il torneo, organizzato dall'associazione sportiva “Fc Amatori Castrignano 2006”, è già in programma dal 3 giugno al 3 luglio  presso la Cittadella dello Sport “Giovanni Paolo II” di Castrignano del Capo e prevede la partecipazione di 12 squadre amatoriali.

La manifestazione è nata per ricordare Marco Cordella, calciatore scomparso prematuramente, esteso poi anche al fratello Gigi, venuto a mancare poco tempo dopo, e oggi è dedicata a tutti i giovani del paese strappati alla vita e agli affetti di famiglie e amici. Nei primi anni la partecipazione era riservata a tutte le squadre calcistiche di Castrignano e delle sue frazioni, oggi invece vede sfidarsi 12 squadre che militano nei campionati amatoriali della provincia di Lecce.

CalcioMemoria, oltre ad essere fattore di aggregazione, sport e rispetto, persegue anche un fine sociale. Negli anni scorsi l'incasso è stato devoluto per l'acquisto di un defibrillatore per la medicheria dello stadio, a disposizione delle compagini che di volta in volta si sfidano a Castrignano del Capo, per garantire un soccorso tempestivo in caso di necessità e per altri interventi migliorativi della struttura sportiva L'organizzazione è curata da un gruppo di amici che del calcio ha fatto quasi una regola di vita e che con passione si occupa di ogni dettaglio per garantire la sicurezza all'interno dello stadio e lo spettacolo per un mese di sano calcio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la sesta edizione di “CalcioMemoria”: in campo per ricordare gli atleti scomparsi

LeccePrima è in caricamento