rotate-mobile
Sport Otranto

Torneo di tennis, alla fine è la vittoria dello sport

Conclusa la competizione tennistica svoltasi al circolo "Mario Stasi", la sensazione è che, alla fine, abbia trionfato lo sport. Per la cronaca, vincono Guaccero nel maschile e Chirilli nel femminile

OTRANTO - Un'esperienza di sport e non solo: il torneo nazionale di tennis di quarta categoria, che si è concluso al circolo "Mario Stasi" è stato un autentico trionfo di emozioni e partecipazione. Presso i campi, adiacenti alla tensostruttura, si sono giocati i match di singolare maschile e femminile, che hanno visto ben 78 concorrenti affrontarsi nella prima categoria, e 12 nella seconda, affrontarsi a colpi di servizi e di rovesci, fino all'ultimo set.

La manifestazione, iniziata lo scorso 25 luglio, ha visto la vittoria nel singolare maschile di Vittorio Guaccero di Bari, ma un plauso va all'altro finalista, espressione del miglior tennis otrantino, Mattia Chiarelli, che, pur non avendo avuto la meglio nei set decisivi, sta contribuendo a far crescere in città la passione per questo sport. Sul versante femminile, si è aggiudicata il torneo la tennista magliese Paola Chirilli, che ha sconfitto in finale Dalila Giurgola di Cellino San Marco.

Il discreto successo della competizione potrebbe vedere riconfermato l'anno prossimo e per quelli a seguire il torneo, che ha davvero rappresentato un interessante momento agonistico, ma anche di socializzazione per la città e per quanti praticano il tennis come una passione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di tennis, alla fine è la vittoria dello sport

LeccePrima è in caricamento