rotate-mobile
Sport Ugento

Dal Giappone al Brasile: atleti dal mondo sullo Ionio per il torneo di beach tennis

Tre giorni di match, a partire dal 21 luglio, sulla spiaggia di Torre San Giovanni. Saranno presenti i nomi più prestigiosi della disciplina sportiva

TORRE SAN GIOVANNI – Atleti da tutto il mondo raggiungeranno il basso Salento e, per tre giorni, si scontreranno in spettacolari match sulla sabbia di Torre San Giovanni. Prenderà il via da domani il torneo internazionale di beach tennis della “Città di Ugento”.Sportivi provenienti dal Giappone fino al Brasile approderanno nella marina del comune messapico per contendersi un corposo montepremi. Si tratta di atleti provenienti anche da tutto lo Stivale e dall’estero, i primi della classifica internazionale nella disciplina, per un totale di 87 coppie tra doppio maschile, femminile e misto.

Nel tabellone principale figurano molti nomi noti del circuito tra cui Marco Garavini in coppia con Doriano Beccaccioli, i francesi Guegano e Irigary, Avantaggiato e Alessi, Benussi con Chiodioni, i salentini Skoglund e Maturo, il giapponese Yamamoto con Curtuoise , la coppia di Aruba Foek e Posner. Nomi prestigiosi anche nel torneo  femminile, Daina-Zanaboni, Nobile- Visani, Palenikova dalla Slovacchia e la francese Vadel, D’elia- Casadei e altre coppie dal Brasile e Usa.

La struttura che ospiterà, per tre giorni, il torneo internazionale è stata allestita per contenere ben otto campi, oltre a un campo centrale. Nella giornata di domenica, la grande festa finale con le premiazioni degli sportivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Giappone al Brasile: atleti dal mondo sullo Ionio per il torneo di beach tennis

LeccePrima è in caricamento