rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Torneo Primavera: la carica dei 600 giovani calciatori

La Pgs Lupiae Lecce ha organizzato per il 12 ed il 13 aprile un torneo di calcio giovanile a carattere interregionale, giunto ormai alla sua terza edizione. Partecipano anche dall'Abruzzo

La Pgs Lupiae Lecce ha organizzato per il 12 ed il 13 aprile un torneo di calcio giovanile a carattere interregionale. Si tratta del torneo "Primavera", giunto ormai alla sua terza edizione. E' riservato alle categorie "pulcini" '97, "esordienti primo anno", "esordienti secondo anno", "giovanissimi fascia B". Parteciperanno al week-end di sport e amicizia circa 600 giovani atleti di età compresa tra i 10 ed i 15 anni, tesserati per vivai professionistici (Lecce e Pescara) o iscritti alle migliori scuole calcio del Salento, delle province pugliesi e da fuori regione.

Le gare della categoria Pulcini '97 (9 squadre) si svolgeranno sui campi "Greco" di Villaconvento. Gli "esordienti primo anno" giocheranno tra Melendugno e Martano la fase di qualificazione e le semifinali; la finalissima è in programma ai Salesiani di Lecce alle 13. Gli "esordienti secondo anno (6 squadre) si divertiranno sabato a partire dalle 15 sul campo dei Salesiani; domenica finali a Novoli. I "giovanissimi" (8 squadre) disputeranno la prima fase eliminatoria a Novoli, semifinali e finali ai Salesiani di Lecce (dalle 11).

La cerimonia di premiazione si terrà sul campo principale (Salesiani di Lecce, via dei Palumbo, 57), al termine delle finali "esordienti secondo anno" e "giovanissimi" (intorno alle 14,45). Saranno presenti: il presidente del Coni di Lecce, Antonio Pascali; il delegato provinciale della Figc, Antonio Vasquez; i rappresentanti delle 18 società partecipanti (Atletico Manduria, Brindisi 1912, Calimera, Diavoli Rossi Taranto, Lamezia, Lecce, Lizzanello, Martano-Melendugno, Massafra, Montefiore Gallipoli, Novoli, Pescara, Pgs Lupiae, Pro Italia Galatina, Salento Football, Salice, Sogliano, Sporting Soleto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Primavera: la carica dei 600 giovani calciatori

LeccePrima è in caricamento