rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Torneo del rione Stadio: calcio a 9 e a 5 per adulti e bambini

Una maratona sportiva è in programma domenica 20 novembre presso gli impianti delle parrocchie di San Sabino e San Giovanni Battista

LECCE - Una giornata di sport, musica, arte e condivisione ripercorrendo la strada dei vecchi tornei di quartiere, importanti per rafforzare il senso di appartenenza e partecipazione diretta. Un progetto che punta a fare rete, riempire quei vuoti culturali di cui il rione Stadio soffre e garantire il diritto allo sport e momenti di condivisione a tutta la comunità.

Il Torneo del rione Stadio si svolgerà domenica 20 novembre (dalle 9:30 alle 19) presso i plessi sportivi di San Sabino (167A) e San Giovanni Battista (167B) e vedrà coinvolte, oltre i promotori del progetto Calcio & Affini Senza Confini, le realtà sportive e sociali del quartiere, (Ass. Bfake, Scuola calcio Spartak Lecce, Scuola calcio San Sabino, 1 squadra formata dalla comunità, 167bstreet, Villeggiatura in panchina).

Si partirà con i più piccoli, alle 9:30 fino alle 12:30 presso l’impianto sportivo di San Sabino con il torneo Juniors (5+1) per continuare alle 13 con un pranzo di comunità presso il campo di San Giovanni Battista, dove dalle 15 ci sarà il torneo Seniors (calcio a 9) e infine le premiazioni.

Ad allietare l'evento giochi per bambini, la street art di CMR e 167b street e la musica di Castromassi e R&D Vibes che ci terrà compagnia con il suo live radio show. Evento promosso da Calcio & affini senza confini, con il sostegno della Fondazione con il sud e il Comune di Lecce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo del rione Stadio: calcio a 9 e a 5 per adulti e bambini

LeccePrima è in caricamento