rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Torromino passa alla Juve Stabia, Armellino verso Monza. Il Sassuolo vicino a Lucioni

L'attaccante ceduto a titolo definitivo, il centrocampista è a un passo dai brianzoli. Allettante la proposta degli emiliani per il difensore

LECCE – Giuseppe Torromino è stato ceduto a titolo definitivo alla Juve Stabia, per Marco Armellino al Monza è cosa fatta, mentre Fabio Lucioni e il Sassuolo sono sempre più vicini, così come Stefano Pettinari e il Crotone. Il Sassuolo ha avanzato una offerta quasi irresistibile per il difensore centrale - con una cifra che oscilla tra 1,5 e 2 milioni di euro - e il Lecce non potrà resistere a lungo soprattutto, tenendo anche presente la legittima aspirazione del calciatore che a settembre compirà 32 anni e che viene da un periodo tormentato a causa della squalifica per doping. Il club salentino non è però certo alla canna del gas, anzi, e quindi si sta guardando intorno per cercare un'alternativa di spessore.

Per l’attaccante calabrese – 15 gol e 58 presenze in campionato nelle due precedenti stagioni in serie C - l’annuncio ufficiale del Lecce è arrivato nel pomeriggio, per il centrocampista campano. Il suo obiettivo è ora dare un contributo tangibile alla corsa solitarie delle "vespe" verso la promozione. Per il centrocampista campano, invece, che si è messo in luce nella seconda parte del girone di andata dopo aver trascinato lo scorso anno la squadra alla riconquista della cadetteria, è invece questione di ore.

Dopo il passaggio di Doumbia alla Reggina, di Chiricò al Monza e di Tsonev alla Viterbese Castrense (quest’ultimo in prestito), continua l’operazione di sfoltimento dell’organico da parte del direttore sportivo, Mauro Meluso. Anche Andrea Arrigoni, Francesco Cosenza e Luca Di Matteo troveranno a breve una collocazione degna delle loro aspettative e della loro voglia di giocare con continuità. I giovani lituani Megelaitis e Dubickas andranno in prestito a farsi le ossa altrove.

In entrata, dopo aver definito il passaggio in giallorosso dell’esperto Tachtsidis, si valutano diversi profili per tutti i reparti: in difesa, dando quasi per acquisito l’addio di Lucioni, serve un buon centrale oltre ad un acquisto in prospettiva per il ruolo di laterale sinistro; a centrocampo potrebbe a questo punto servire un incontrista pronto alla bisogna mentre per l’attacco continua la ricerca del “colpaccio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torromino passa alla Juve Stabia, Armellino verso Monza. Il Sassuolo vicino a Lucioni

LeccePrima è in caricamento