Sabato, 25 Settembre 2021
Sport Otranto

Tre reti al Botrugno: l'Idrusa Calcio continua a volare

La squadra femminile continua la sua striscia positiva di risultati con un netto 3 a 0 al Botrugno: le ragazze dell'Idrusa conservano la testa della classifica, conquistata la settimana scorsa

OTRANTO - Un altro successo ancora per l'Idrusa Calcio nella sesta giornata del campionato Aics dilettantistico amatori di calcio femminile: questa volta sull'altare agonistico, le ragazze di Otranto hanno "immolato" quelle del Botrugno, liquidando le ospiti con un secco tre a zero. Le talentuose calciatrici dell'Otranto hanno fin da subito messo sotto le avversarie, conformando il loro ottimo stato di forma e la capacità corale di gioco, che, in questa stagione, le ha portate a primeggiare nella classifica parziale.

Dopo l'importantissimo successo in trasferta a Maglie, dove l'Idrusa ha conquistato la vetta della classifica, era necessario smorzare gli entusiasmi e mantenere alta la concentrazione: il Botrugno, seppur peggio messo in classifica, ha dimostrato buone individualità e ha proposto a tratti delle ottime trame, in grado di impensierire la retroguardia otrantina. Sugli scudi, il portiere Federica Pellegrino, sempre pronta ogni qualvolta è stata chiamata in causa dalle giocatrici bianco rosse e verdi del Botrugno. A risolvere la gara in favore della squadra di casa ancora una volta una prestazione maiuscola della giocatrice-allenatrice Lucy Campanile, autrice di una doppietta, con una rete praticamente inventata dal nulla, e di Nicoletta Merola.


La classifica, dunque, sorride all'Idrusa, che si appresta a chiudere questa parte dell'anno calcistico con un bottino più che soddisfacente: in sei gare, ben cinque vittorie, ed un solo pareggio, peraltro rocambolesco, che ha evitato un meritatissimo en plein.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre reti al Botrugno: l'Idrusa Calcio continua a volare

LeccePrima è in caricamento