rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Trepuzzi

Trepuzzi, il 16 aprile regionali studentesche di nuoto

I giochi sportivi studenteschi entrano nel vivo con la finale regionale di nuoto fissata per il 16 aprile prossimo presso la piscina "Swimming Pool" di Trepuzzi

I giochi sportivi studenteschi entrano nel vivo con la finale regionale di nuoto fissata per il 16 aprile prossimo presso la piscina "Swimming Pool" di Trepuzzi. A partire dalle 10 scenderanno in vasca le squadre Cadetti/e delle scuole medie: "Buonarroti" di Giovinazzo e "Gerundio" di Terlizzi per la provincia di Bari; "Marzabotto" e "Virgilio Salvemini" di Brindisi; "Fasani" di Lucera per la provincia di Foggia (solo nella categoria Cadetti); Istituto Comprensivo "Pignatelli" di Grottaglie per la provincia di Taranto (solo nella categoria Cadetti); "Ascanio Grandi" di Lecce (sia per i Cadetti che per le Cadette).

A seguire, gareggeranno le squadre allievi/e degli Istituti superiori: "Salvemini" e "Scacchi" di Bari; "Marzolla" e "Monticelli" di Brindisi; "Volta" di Foggia (in entrambe le cat.); Liceo scientifico "Battaglini" di Taranto (solo nella cat. Allievi), Scientifico "De Giorgi" di Lecce (in entrambe le categorie).

In particolare, per quanto riguarda le finaliste di Lecce, a contendersi i titoli saranno: la squadra Cadette (classe 1994) della Scuola Media "Ascanio Grandi" composta da Michela Zanatta (50mt stile libero con il tempo di 31.7), Agnese Politi (50mt rana, 38.2), Benedetta Ferro (50mt dorso, 40.2) e Chiara Provenzano (50mt farfalla, 40.8), accompagnata dalla prof.ssa Rosa Peccarino; la squadra Cadetti della Scuola Media "Ascanio Gradi" composta da Andrea Longo (50mt stile libero, 28.5), Enrico Tomaiuolo (50mt rana, 43.9), Alessandro Capilungo (50mt dorso, 30.8) e Moreno Rollo (50mt farfalla, 36.2), accompagnata dal prof. Piero pistone; la squadra Allieve (classe 1993/'94) del Liceo Scientifico "De Giorgi" composta da Simona Leone (50mt stile con il tempo di 31.7), Debora Lobreglio (50mt rana, 45.5), Valeria Fiorentino (50mt dorso, 32.6) e Alberica Brancasi (50mt farfalla, 31.3), accompagnata dalla prof.ssa Alessandra Buttazzo; la squadra Allievi (classe 1992/'93) del Liceo Scientifico "De Giorgi" composta da Maicol Barba (50mt stile, 26.1), Mauro Milo (50mt rana, 32.8), Mauro Capoccello (50mt dorso, 34.5) e Simone Quarta (50mt farfalla, 31.4), accompagnata dalla prof.ssa Simona Magurano, più Alessio Sansò (50mt dorso) dell'Istituto Tecnico "Medi" di Galatone.

È inoltre prevista la partecipazione, a titolo individuale, dei primi classificati di ogni specialità che non facciano parte della squadra finalista. Per Lecce, saranno: le Cadette Elena De Rinaldis (nei 50mt stile, della Scuola Media "Scipione Ammirato" di Lecce), Valeria Montenardo (50mt rana, Istituto Comprensivo "Alessandro Manzoni" di San Cesario), Valentina Martano (50mt dorso, S.M. "S. Ammirato" di Lecce) e Claudia Fiorentino (50mt farfalla, S.M. "S. Ammirato" di Lecce), accompagnate dalla prof.ssa Maria Claudia Giulio della S.M. "S. Ammirato" di Lecce; i Cadetti Gabriele Greco (50mt stile, I.C. "Quarta" di San Pietro in Lama), Federico Ramirez (50mt rana, I.C. "Quarta" di San Pietro in Lama), Gabriele Marciante (50m dorso, I.C. "Quarta" di San Pietro in Lama) e Gabriele Rizzo (50mt farfalla, S.M. "A. Grandi" B di Lecce, accompagnati dalla prof.ssa ErminiaTondo dell'I.C. "Quarta" di San Pietro in Lama; le Allieve Martina Ferramosca (50mt stile, L.G. "Capece" di Maglie), Giulia Martina (50mt rana, L.S. "Siciliani" di Lecce), Miriam Schimera (50mt dorso, L.G. "Capece" di Maglie) e Filomena Damiano (50mt farfalla, L.G. "Capece" di Maglie), accompagnate dal prof. Antonio Perrone del "Siciliani" di Lecce; gli Allievi Paolo Marsella (50mt stile, L.G. "Capece" di Maglie), Matteo Quarta (50mt rana , L.G. "Capece" di Maglie), Luca Della Ducata (50mt dorso, L.S. "Vallone" di Galatina) e Alberto Ferraro (50mt farfalla, L.G. "Capece" di Maglie), accompagnati dal prof. Salvatore Mongiò del L.G. "Capece" di Maglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trepuzzi, il 16 aprile regionali studentesche di nuoto

LeccePrima è in caricamento