rotate-mobile
Sport Trepuzzi

Trepuzzi, rugby: Russo al raduno nazionale centro-sud

L'atleta della Svicat è l'unico di tutta la Puglia convocato a Rocca di Papa (Roma) per le selezioni riguardanti la composizione della rappresentativa italiana Under 15

Un altro riscontro di prestigio per il vivaio dello Svicat Trepuzzi. Il primo centro tre-quarti Matteo Russo è stato convocato al raduno nazionale del Centro Sud. Si tratta di una selezione che si svolge a Rocca di Papa (Roma) e che dura quattro giorni (da domani giovedì 21 fino a domenica 24) per la composizione della prossima rappresentativa italiana Under 15. Matteo Russo, anno 1993 e 1 metro e 83 di altezza per 90 chili di peso, è l'unico atleta pugliese scelto dal tecnico nazionale Fabio Roselli per questa quattro giorni laziale che include in tutto 25 convocati, la maggioranza dei quali provenienti dalle società di L'Aquila, Roma e Benevento. Il rugbista trepuzzino è accompagnato da Fabio Scippa nel ruolo di tecnico territoriale della federazione.

Al termine della selezione laziale, Russo si sposterà poi a L'Aquila dove lunedì parteciperà al programma della Fir denominato "Progetto Altezza". E domenica prossima si vivrà una giornata di gran rugby proprio a Trepuzzi. La città salentina ospita infatti allo stadio Vittorio le sfide tra le selezioni regionali pugliesi Under 16 e Under 15 con i pari età della Calabria. Grazie ai risultati precedenti entrambe le selezioni della nostra regione, guidate da Mario Spalluto e Antonio Nestola, hanno la possibilità di vincere per la prima volta il Trofeo dei Tre Mari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trepuzzi, rugby: Russo al raduno nazionale centro-sud

LeccePrima è in caricamento