Lunedì, 2 Agosto 2021
Sport

TRICASE: E' TEMPO DI "MAGNA GRECIA"

Torna l'attesa manifestazione che porterà i partecipanti a percorrere 100 miglia marine, dalla Puglia alla Grecia: l'arrivo previsto per domenica pomeriggio. A seguire le premiazioni

Particolare di Tricase Porto.

Tricase: torna la "Magna Grecia", evento sportivo folkloristico e carico di magia, che promuove gli scambi culturali e turistici tra Italia e Grecia, uniti da storie comuni e dalle bellezze del mare. Organizzato dalla sezione tricasina della Lega Navale Italiana, in collaborazione con lo I.o.k. Sailing Club di Corfù, la manifestazione, giunta alla sua ventiduesima edizione, gode del patrocinio della Marina Militare, della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Tricase, della Camera di Commercio di Lecce ed è valido per il campionato zonale vela d'altura e per il Giro di Puglia.

Nella mattinata di sabato sono previste le iscrizioni, la piombatura motori, il briefing dei numerosi partecipanti con la giuria. Alle 14, da Tricase Porto, la partenza che porterà quanti prenderanno parte all'evento a percorrere circa 100 miglia marine, per raggiungere l'isola greca di Othonì (Fanò) e fare ritorno a Tricase. Domenica 11, è previsto l'arrivo della regata e, in serata, sulla banchina del porto di Tricase, la premiazione dell'equipaggio risultato vincitore ed un rinfresco conclusivo per tutti i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TRICASE: E' TEMPO DI "MAGNA GRECIA"

LeccePrima è in caricamento