rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Ugento

Trionfo dell’Asd Terra d’Otranto ai campionati italiani di Surfcasting 2013

La manifestazione si è svolta questo fine settimana ad Ugento con la partecipazione di 180 atleti e di 60 società provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati sulle coste salentine. Importante successo per gli sportivi di casa

UGENTO - Si è aperto con un primo giorno di dibattiti e un'aria decisamente nuova il campionato italiano di surfcasting 2013 che si è svolto questo fine settimana a Ugento. Ben 180 partecipanti di 60 società provenienti da tutta Italia si sono sfidati sulle coste salentine per guadagnarsi questo pregiato titolo.

La competizione, svolta nel rispetto del "catch and release", ha coinvolto diversi km di spiaggia fra Torre San Giovanni e Pescoluse. Le condizioni meteo della prima parte della giornata hanno fatto ben sperare tutti, anche se il vento e il calo di temperature drastico della sera hanno influenzato la gara rendendola più impegnativa.

I vincitori (1° di settore su 6 settori) della prima fase di gara sono stati: Aps Martina Franca, Asd Sassi Casting Matera, Team Etna Fish, Asd Ernest Hemingway, Asd Terra D'Otranto, Apsd Predator Team. Il secondo giorno invece è stato aperto dal Colmic Day, un momento di aggiornamento e prova sulle nuove attrezzature Colmic.

Questa seconda fase di gara si è svolta sotto un sole caldo, che ha portato molta fortuna a giovani e validissime nuove leve, che hanno saputo svolgere un compito al’altezza degli atleti più quotati. I primi cinque classificati: Stella Michele, Iannilli Simone, Pagliara Massimo (A.S.D. Team Terra D'Otranto), Marrocco Marco, Margari Mirco, Mega Alessandro (Club Alpoga Surfcasting Taviano Maver), Renzulli Vincenzo, Decataldo Sandro, Dimitri Riccardo (U.P.S.D. Amici Del Mare Di Taranto), Franco Mino, Cavalera Massimo, Carallo Marco (Salento Team 2002), Dilonardo Tommaso, Cassano Abele, Laera Domenico (A.p.s. Martina Franca).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trionfo dell’Asd Terra d’Otranto ai campionati italiani di Surfcasting 2013

LeccePrima è in caricamento