Sport

Trofeo di calcio delle professioni del Salento, vincono gli avvocati

Sono gli Avvocati salentini i vincitori della prima edizione del “Trofeo delle Professioni del Salento”, al temine di un triangolare avvincente ma sempre all’insegna del fair play

Sono gli Avvocati salentini i vincitori della prima edizione del “Trofeo delle Professioni del Salento”, al temine di un triangolare avvincente ma sempre all’insegna del fair play. La prima gara tra l’Ordine dei Commercialisti e quello degli Avvocati è terminata 2 a 0, con molte occasioni da rete da entrambe le parti. La seconda partita tra l’Ordine degli Ingegneri e quello dei Commercialisti è stata molto combattuta ma corretta e ha visto trionfare gli Ingegneri per una rete a zero. L’ultimo incontro tra Avvocati e Ingegneri si è concluso con la vittoria per 2 a 1 per le toghe con il goal del vantaggio che arriva solo nei minuti finali.

Al termine del triangolare le squadre sono state premiate dall’Assessore alla Sport della Provincia di Lecce, il Dott. Massimiliano Romano, che ha garantito il sostegno ed il patrocinio dell’Ente per il “I° Torneo degli Ordini e delle Professioni”, che si terrà nel Salento a partire dal prossimo ottobre. Hanno già manifesto l’intensione di aderire alla manifestazione oltre agli Ordine degli Avvocati, dei Commercialisti e degli Ingegneri, anche l’Ordine dei Medici, dei Geometri, dei Giornalisti, degli Architetti e degli Infermieri. All’interno del Torneo verrà assegnato il Premio per la legalità ai salentini che si sono contraddistinti in tale ambito ed il Premio Fair Play offerto dall’associazione Panathlon.

La manifestazione, unica nel suo genere e fin qui mai messa in piedi nell’intera Regione Puglia, ha l’obiettivo dichiarato di unire sport, aggregazione e solidarietà in un territorio, qual è quello salentino, in cui le varie categorie professionali rivestono un ruolo strategico nello sviluppo economico e commerciale.

Anche ritrovarsi su un campo di calcio, ha dichiarato il Presidente degli Avvocati Cristian Primiceri, rappresenta un'occasione di straordinaria importanza per condividere, oltre alla comune passione per lo sport, le rispettive esperienze lavorative, in un'ottica di arricchimento e crescita professionale. La manifestazione calcistica ha il fine di creare empatia fra enti e professionisti del territorio con il prioritario scopo di promuovere solidarietà e beneficenza. Sarà, quindi, un momento di grande aggregazione tra le professioni salentine, ma anche di aggregazione sociale in quanto verranno raccolti fondi da destinare alle persone bisognose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo di calcio delle professioni del Salento, vincono gli avvocati

LeccePrima è in caricamento