Sport

Trofeo Franco Amati, a Carmiano sfrecciano Ciccarese e Serafini

Stefano Ciccarese ha vinto la prima edizione del "Trofeo Franco Amati" che si è svolto sabato scorso a Carmiano tra centinaia di cicloamatori

Stefano Ciccarese ha vinto la prima edizione del "Trofeo Franco Amati" che si è svolto sabato scorso a Carmiano tra centinaia di cicloamatori. La manifestazione ciclistica dedicata alla memoria del compianto Amati ha incoronato l'atleta del Gruppo Ciclistico Airone Leo Constructions. La gara organizzata dalla Asd "Amici Te lu Garden" ha visto primeggiare l'ex professionista che ha percorso i 14 chilometri del tracciato con il tempo di 17'45''. Alle spalle di Ciccarese si è piazzato Cristian Serafini, compagno di squadra del vincitore e autore di un'ottima performance.

L'ultimo gradino del podio è stato occupato da Ambrogio Quaranta che ha chiuso la gara con il tempo di 18'01''. Con il successo ottenuto nell'ambito della gara valida per il circuito Crono Salento 2016, la punta di diamante del team leccese presieduto da Ivano Telesca ha bissato il trionfo dell'anno scorso in quel di Carmiano. Per Ciccarese si è trattata della terza vittoria consecutiva di una gara a cronometro, dopo le imprese fatte al "Trofeo Terre Neure" di Salice Salentino e al primo "Trofeo Leverano Contro il Tempo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Franco Amati, a Carmiano sfrecciano Ciccarese e Serafini

LeccePrima è in caricamento