rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Taviano / Via Polonia, 7

Trofeo Gioiella: Taviano, sconfitte contro Castellana e Gioia del Colle

Terzo posto al triangolare ''Gioiella'' ma indicazioni importanti per mister Fabrizio Licchelli in vista del campionato

Si è disputato ieri (2 ottobre 2016) a Gioia del Colle, il primo trofeo ''Gioiella'' al quale hanno partecipato, oltre ai padroni di casa, Pag Edilcentro Taviano e Materdomini Castellana Grotte. C'era grande attesa tra i tifosi e gli addetti ai lavori vista la caratura delle squadre che si sono affrontate, un vero e proprio antipasto del big match di campionato che vedrà Pag Edilcentro Taviano e Gioia del Colle battagliare già dalla seconda giornata.

Sono state Materdomini Castellana Grotte e i biancorossi gioiesi ad aprire le danze, il derby barese ha premiato i gialloblù di Castellana che hanno vinto il primo match per 2-0 ( 25-22; 25-18). In seguito i ragazzi della Pag Edilcentro Taviano hanno affrontato la Materdomini Castellana Grotte, squadra che prenderà parte al prossimo campionato di A2, anche in questo caso i gialloblù hanno portato a casa la partita battendo Taviano per 2-0 (25-21; 25-22).

L'attesa ora era tutta per la sfida spettacolare tra Gioia del Colle e Taviano, due delle superfavorite dell'ormai imminente campionato di serie B. Spettacolo e azioni di grande volley non sono mancate, ad un primo set vinto di misura dai gioiesi per 25-22 ha subito risposto la Pag Edilcentro Taviano che si è aggiudicato il parziale per 25-22. Nel terzo set è partita subito forte la Pag Edilcentro Taviano che con un +3 si è portata avanti fino ad allungare con il 12-8, è qui che Gioia ha iniziato a rosicchiare punti, complice anche un calo dei giallorossi. Arrivati ai vantaggi i baresi hanno chiuso la partita con il parziale di 17-15.

E' andato dunque alla Materdomini Castellana Grotte il primo trofeo Goiella ma mister Licchelli ha potuto trarre altre indicazioni importanti, a meno di due settimane dall'inizio del campionato.

Il calendario della Pag Edilcentro Taviano vedrà subito un inizio scoppiettante con la trasferta di Lamezia Terme il 16 ottobre e in seguito il big match tanto atteso tra le mura amiche del PalaIngrosso contro Gioia del Colle, una sfida che si preannuncia emozionante, dove servirà tutto il calore del popolo giallorosso per spingere i ragazzi alla vittoria.

La società ci tiene inoltre ad invitare i tifosi e gli appassionati ad un quadrangolare che si terrà sabato e domenica prossimi (8-9 ottobre) a Casarano, dove oltre ai padroni di casa (serie C), la Pag Edilcentro Taviano vi prenderà parte insieme al Galatina (altra salentina impegnata nel campionato di serie B) e al Tricase (serie C). Appuntamento per entrambe le giornate alle ore 17:00

Area Comunicazione

Pag Edilcentro Taviano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Gioiella: Taviano, sconfitte contro Castellana e Gioia del Colle

LeccePrima è in caricamento