rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Trofeo Giovanissimi Ju Jitsu medaglie per l'Hiwashita

Altri sedici trofei per i ragazzi della palestra dei maestri Roccadoro che hanno partecipato alla competizione nazionale. Salgono a 65 le medaglie d'oro conquistate. Secondo posto tra le società

TARANTO - Si è svolto nei giorni scorsi a Taranto presso il palazzetto dello sport Palafiom, il trofeo nazionale di Ju Jitsu, categoria Giovanissimi. Alla manifestazione hanno preso parte ventiquattro società sportive e un numero elevato di atleti provenienti da ogni parte d'Italia. La manifestazione era riservata agli atleti dai 6 ai 14 anni e la specialità prevista quella dell'agonistica (contatto diretto) che prevede proiezioni-lanci immobilizzazioni per gli atleti dai 6 agli 11 anni e per i 12 ai 14 anni anche leve articolari e strangolamenti.

La palestra Hiwashita di Gallipoli era presente alla competizione con sedici atleti ed ha conquistato ben 9 medaglie d'oro, 3 d'argento e 4 di bronzo e nella classifica finale per società si è piazzata al 2° posto. Ad accompagnare gli atleti i maestri Luigi e Antonio Roccadoro, e anche Cosimo Greco. E l'anno sportivo in corso è già denso di soddisfazioni per gli atleti e i tecnici della palestra gallipolina, che possono vantare in bacheca ben 65 medaglie d'oro, 9 d'argento e 13 di bronzo. I vari titoli italiani conseguiti (coppa Italia, un primo posto nei campionati di società, diversi secondi e terzi posti) costituiscono un biglietto da visita di tutto rispetto nel panorama della disciplina del Ju Jitsu nazionale.

Nell'ambito del trofeo nazionale Giovanissimi di Taranto si sono classificati al primo posto: Giorgio Sergi, Antonio Rizzello, Samuele Marcorelli, Giuseppe Casalino, Nicolas Schirosi, Giulio Borgese, Filippo Oltremarini, Gabriele Greco, Luigi Marcorelli. Al secondo posto invece: Antonio Carroccia, Giuseppe Lo Basso, Emanuele Piro. Al terzo posto: Alessandro Lo Basso, Gabriel Craciun Costin, Federico Natali, Luca Maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Giovanissimi Ju Jitsu medaglie per l'Hiwashita

LeccePrima è in caricamento