rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Martano

Trofeo Grande Salento, ultima tappa a Martano per la corsa campestre

La gara si svolgerà su un circuito di 3,5 chilometri (da percorrere a seconda delle categorie di appartenenza o una o due volte) completamento nuovo, realizzato in una splendida cornice circondata da macchia mediterranea e strutture rurali

L’Asd Grecia Salentina Martano, domenica 26 marzo, organizza con il patrocinio del Comune di Martano e in collaborazione con l’Azienda agricola masseria “Capasa”, del Coni provinciale e della Fidal provinciale di Lecce, il  1° Cross della Grecìa Salentina Memorial Donato Zacheo valevole come 6^ e ultima tappa del circuito di corsa campestre “3° Trofeo Grande Salento”.

La gara si svolgerà su un circuito di 3,5 chilometri (da percorrere a seconda delle categorie di appartenenza o una o due volte) completamento nuovo, realizzato in una splendida cornice circondata da macchia mediterranea e strutture rurali. La partenza è prevista per le ore 9.30, presso il centro tenuta relais Masseria Capasa. Sarà una domenica speciale, una splendida occasione, per tutti i partecipanti, per festeggiare l’arrivo della primavera, all’insegna della natura e dello star bene.

Pagina facebook dell’evento

Le altre tappe si sono svolte il 22 gennaio a Taurisano (1°trail cross del Crocefisso), il 29 gennaio a Cavallino- (2°Cross del museo), il 12 febbraio a Maglie (3° Cross della Corte) e il 5 marzo a Torre San Giovanni (Cross del Salento).

COME RAGGIUNGERCI

Dalla strada statale 16 Lecce-Maglie prendere l’uscita Martano, proseguire in direzione Martano per circa 2 chilometri, quindi svoltare a destra su via vicinale Capasa e seguire le indicazioni predisposte per la gara. In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni” emanate dalla Fidal, possono partecipare atleti tesserati in Italia in possesso di uno dei seguenti requisiti: tleti tesserati per il 2017 per società affiliate alla Fidal.

Il Trofeo Grande Salento di corsa campestre nasce nel 2013 dalla volontà di alcuni organizzatori atleti salentini che, evidenziando il poco coinvolgimento da parte degli atleti e delle stesse società a prendere parte alle tanto spettacolari e naturalistiche gare di corsa campestre, hanno voluto mettere in risalto gli aspetti postivi di tale disciplina sulla preparazione generale di un atleta.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Grande Salento, ultima tappa a Martano per la corsa campestre

LeccePrima è in caricamento