rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Ugento

"Trofeo Zeus" a Torre San Giovanni per promuovere il nuoto in acque libere

Si terrà domenica 14 luglio la prima edizione della manifestazione non competitiva, aperta ad agonisti, master e non tesserati, organizzata dalla sezione ugentina della Lega navale, nel ventennale della sua costituzione

UGENTO - Si terrà domenica 14 luglio la prima edizione del "Trofeo Zeus": ad annunciarlo è la Lega Navale italiana sezione di Torre San Giovanni di Ugento, attraverso il suo presidente, Sergio Sabato. Il trofeo di nuoto in acque libere sarà una manifestazione non competitiva, aperta a tutti (agonisti, master e non tesserati), di ambo i sessi e di qualsiasi età.

L’evento, organizzato dalla Lni, nel ventennale della costituzione della locale sezione, con il patrocinio dell’assessorato allo Sport della città di Ugento e del Parco naturale regionale litorale di Ugento, ha la finalità di promuovere la disciplina del nuoto in acque libere, coniugando sport, cultura del mare, salvaguardia dell’ambiente e valorizzazione del territorio.

Gli atleti si cimenteranno sulla distanza di circa 2,5 km, in un percorso davvero suggestivo intorno alle isolette nello spettacolare specchio d’acqua prospiciente il Parco litorale di Ugento. Nell’occasione inoltre si svolgeranno due eventi concomitanti: la giornata della sicurezza in mare, con una simulazione di intervento di soccorso e l’allestimento di uno stand espositivo a cura dei delegati del parco.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 10 al lido Onda Marina, contrada Poseidone (Torre San Giovanni). I primi tre classificati (maschile e femminile) saranno premiati con medaglie. I primi classificati assoluti (maschile e femminile) si aggiudicheranno il Trofeo Zeus. Tutti gli atleti riceveranno una medaglia di partecipazione e i gadget offerti dagli sponsor.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.leganavale.it/torresangiovannidiugento e ugentotsgiovanni@leganavale.it Tel. 338.3941265 - 0833.931111

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trofeo Zeus" a Torre San Giovanni per promuovere il nuoto in acque libere

LeccePrima è in caricamento