rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Tumminello è già con i compagni. Venerdì anticipo contro l'Ascoli

Il giovane attaccante ha sostenuto il suo primo allenamento in giallorosso. La squadra prepara la prossima gara dopo l'exploit a Salerno. Pettinari in prestito al Crotone

LECCE – Ha già sostenuto il primo allenamento con il Lecce il giovane attaccante Marco Tumminello, 21enne siciliano di proprietà dell’Atalanta che lo ha dato in prestito al club di via Costadura.

Alto un metro e 80, è un centravanti di movimento, capace di attaccare la profondità ma anche di fare la seconda punta. La scorsa stagione, nel Crotone, ha segnato tre reti in nove apparizioni, mentre in questa ha “assaggiato” il terreno di gioco con la Dea per pochi minuti.

Il calciatore ha già vestito le maglie delle rappresentative nazionali Under 15,17,18 19 e 20 e alla corte di Liverani avrà la possibilità di confermare tutto quello che di buono si dice su di lui e di contribuire al bel campionato che il Lecce sta disputando.

Con il suo arrivo, che segue quello di Tachtsidis, i giallorossi contano di aver chiuso il mercato in entrata – salvo improvvise cessioni dell’ultima ora che renderebbero necessari nuovi innesti – con un ulteriore salto di qualità. A Salerno il centrocampista greco ha dimostrato di avere le qualità per essere non solo un mediano di grande intelligenza, ma anche un leader e con il suo inserimento anche Scavone e Petriccione sembrano aver trovato nuovo slancio.

Tumminello va invece a completare un reparto dove Andrea La Mantia e Simone Palombi si sono disimpegnati abbastanza bene: sei gol in diciassette partite per il primo, sette centri in diciotto apparizione per il secondo (insieme al capitano Marco Mancosu è il goleador della squadra). Dopo la cessione di Giuseppe Torromino alla Juve Stabia, anche Stefano Pettinari si è congedato dal gruppo: va in prestito al Crotone.

Il Lecce si è già rimesso al lavoro in previsione dell’impegno di venerdì sera contro l’Ascoli. I marchigiani sono nella parte medio bassa della classifica con 25 punti (sei vittorie, sette pareggi, sette sconfitte) e nella gara di andata riuscirono a infliggere ai salentini la prima sconfitta in campionato nell’unica partita stagionale davvero incolore disputata dai giallorossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumminello è già con i compagni. Venerdì anticipo contro l'Ascoli

LeccePrima è in caricamento