rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Monteroni di Lecce

Tutto pronto per la quinta edizione della Valle della Cupa half marathon

Grande attesa per la “Valle della Cupa half marathon”, la mezza maratona organizzata dall’Action running Monteroni

LECCE – E’ tutto pronto per la quinta edizione della “Valle della Cupa half marathon”, la gara podistica organizzata dall’Action running Monteroni (capitanata dal vulcanico Tonio Puscio). Una mezza maratona entrata ormai di diritto nel panorama dei grandi eventi sportivi nazionali, capace di attirare atleti e appassionati da tutte le province e da altre regioni. Si tratta di uno degli appuntamenti imperdibili nel calendario, una gara veloce in cui tentare di abbassare il proprio personale sulla distanza classica dei 21,097 chilometri e un ottimo test in vista delle maratone autunnali. Un evento impreziosito dalla perfetta macchina organizzatrice dei padroni di casa, un gruppo capace di coniugare alla corsa il sorriso e l’amicizia, offrendo ai partecipanti la possibilità di correre una mezza nel cuore del Salento.

Saranno oltre 600 gli atleti al via della mezza maratona, in una domenica dal sapore più estivo che autunnale. I podisti si sfideranno sulle strade della Valle della Cupa, in un percorso che dal cuore di Monteroni (con partenza e arriva in piazza della Repubblica) condurrà gli atleti prima verso San Pietro in Lama e poi ad Arnesano (e al Rione Riesci), tra campagne e ville antiche piene di fascino e di storia.

Una gara impreziosita dalla presenza dei “Pacers gli Originali – Volontari del Sorriso”, che con i loro palloncini saranno presenti per svolgere il loro compito di pace maker, per scortare come dei Virgilio podisti, gli atleti verso il loro obiettivo e il tempo prestabilito. Un gruppo capitanato da Roberto Toniatti (con il prezioso apporto di Mauro Ingrosso), contraddistinto dal sorriso e dalla voglia di dare il proprio contributo e assistere gli atleti in gara, oltre che divertirsi e far divertire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la quinta edizione della Valle della Cupa half marathon

LeccePrima è in caricamento