rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Sternatia

Tutto pronto per la seconda edizione della "Corri in piazza a Sternatia"

Tutto pronto per la seconda edizione della “Corri in piazza a Sternatia”, la gara podistica a carattere provinciale valida come prova nell’ambito del circuito “Salento che corre” sulla distanza di 10 chilometri. Al via, tra i cinquecento atleti presenti, ci sarà anche il campione nazionale “categoria allievi” Nfamara Njie

STERNATIA – Tutto pronto per la seconda edizione della “Corri in piazza a Sternatia”, la gara podistica a carattere provinciale valida come prova nell’ambito del circuito “Salento che corre” sulla distanza di 10 chilometri. Al via, tra i cinquecento atleti presenti, ci sarà anche il campione nazionale “categoria allievi” Nfamara Njie.

La gara si svolgerà domenica 6 dicembre, con partenza e arrivo in Piazza Umberto I a Sternatia. Ospite d’onore della manifestazione l’azzurro Giacomo Leone, atleta della Polizia di Stato, che tutti ricordano per la storica impresa di New York nel 1996, il quinto posto nella maratona delle Olimpiadi del 2000, e il settimo a quella dei Campionati Mondiali del 1997. Abbandonata l’attività agonistica oggi Leone è Consigliere nazionale Fidal, e vice presidente della W.M.A. (World Master Athletics).

Organizzata dall’amministrazione comunale di Sternatia con il gruppo promotore dell’Associazione sportiva dilettantistica Amatori Castrignano de Greci in collaborazione con il Comitato parrocchiale feste patronali, Donatori di sangue FIdas, Centro Femminile Antama e grazie all’approvazione da parte del Comitato Provinciale Fidal Lecce, la gara di domenica coinvolgerà la comunità di Sternatia dove tra pochi mesi nascerà un centro sportivo  (campo calcetto, campo pallavolo, mini basket, pista d’atletica percorso vitae e palestra attrezzata),  nel cuore del paese.  Lo sport come strumento fondamentale per la socialità dei ragazzi. Interverranno alla manifestazione il presidente provinciale del Coni Antonio Pascali e il presidente provinciale Lecce della Fidal Sergio Perchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la seconda edizione della "Corri in piazza a Sternatia"

LeccePrima è in caricamento