rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Taviano / Via Polonia, 7

Adesso è ufficiale: Marco Lotito resta alla Gap Edilcentro Taviano

La Gap Edilcentro Taviano riconferma lo schiacciatore di banda Marco Lotito

La notizia era ormai nell'aria da tempo ma ha tenuto col fiato sospeso i tifosi, nella giornata odierna è arrivata finalmente l'ufficialità: lo schiacciatore di banda Marco Lotito vestirà anche nella prossima stagione la maglia della Gap Edilcentro Taviano. L'atleta, arrivato lo scorso anno a stagione già in corso insieme a Paolo Guerrieri, ha sin da subito dimostrato il suo valore in campo risollevando le sorti di una Gap Edilcentro Taviano che annaspava in zona retrocessione.

Appassionato di fotografia nel tempo libero e dotato di una grande tecnica oltre che di potenza, ha all'attivo ben due esperienze in A2 consecutive con Schio nelle annate 2002/2003 e 2004/2005. E' uno specialista play off, prova ne sono le presenze accumulate negli anni con squadre blasonate come Milano, Fabriano, Catania e Molfetta in B. Marco Lotito può altresì vantare un cospicuo numero di promozioni in A2 con Terlizzi(2007/2008), Sora (2008/2009), Brolo (2011/2012) e Chiusi (2013/2014). Il giocatore si è detto felicissimo dell'accordo raggiunto con una piazza storica e appassionata come Taviano. Anche la società è orgogliosa di aver riproposto anche per questa nuova annata di serie B la coppia d'attacco Battilotti-Lotito che nel precedente campionato ha fatto sognare e divertire i tifosi. Tutti gli sforzi degli addetti ai lavori e del direttore sportivo Massimo Portaccio, vanno in tal senso, quello di preparare al meglio una stagione ostica ma allo stesso tempo entusiasmante.

Il ritorno di Taviano in quella serie B che ha visto tante storiche battaglie non può che passare dalla costruzione di una squadra di tutto rispetto che sicuramente regalerà ancora emozioni a pubblico e tifosi, ne è convinto il presidente Davide Gaetani a cui fa eco il vice Donato Bruno che rimarca come la riconferma di Marco Lotito rappresenti la chiara volontà della società di lavorare intorno ad un progetto serio e prestigioso. Il mercato della Gap Edilcentro Taviano volge dunque al termine, il ds Massimo Portaccio chiuderà il cerchio in questi giorni con l'ingaggio di un opposto dalla mano pesante e di un centrale, aggiornamenti in tal senso si avranno nei prossimi giorni, intanto i tifosi riabbracciano Marco Lotito e si preparano a vivere questa ultima fase di un volley mercato scoppiettante che riserverà ancora sorprese.

Marco Piscopiello

Ufficio stampa Gap Edilcentro Taviano Volley

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesso è ufficiale: Marco Lotito resta alla Gap Edilcentro Taviano

LeccePrima è in caricamento