rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Ufficiale, Papini rinnova: per il mediano ancora due stagioni in trincea con i giallorossi

Il centrocampista e la società hanno formalizzato l'intesa già raggiunta sul prolungamento del contratto fino al 30 giugno del 2017. Mister Asta ha così a disposizione un elemento di sicuro affidamento, al quale potrebbe anche essere assegnata la fascia di capitano

LECCE - Come preannunciato più volte, Romeo Papini ha prolungato di un anno il contratto che era in scadenza al 30 giugno del 2016: per il mediano romano, quindi, si prospettano altre due stagioni nella trincea giallorossa. L'intesa è stata annunciata ufficialmente dalla società che così mette a disposizione di mister Antonino Asta un elemento di sicuro affidamento.

Il calciatore, che si è sempre distinto per dedizione e generosità, non ha mai fatto mistero di voler rimanere nel Salento e, mentre maturava il non facile passaggio di mano alla guida del club, ha atteso pazientemente rifiutando le offerte che gli sono arrivate: dal Benevento soprattutto, ma anche dalla serie B. Con il Lecce ha già collezionato 54 presenze in partite ufficiali, realizzando 7 goal. Compirà 33 anni il prossimo 21 marzo.

Nel corso dell'ultimo torneo, nel match perso a Caserta per 1 a 0 alla 27esima giornata, Papini è uscito malconcio ad inizio ripresa: sembrava aver rimediato un brutto infortunio e per lui si parlò anche di stagione finita, ma dopo due settimane era di nuovo al suo posto. Stimato dai tifosi, è un calciatore battagliero ed è ovvio pensare a lui come ad uno dei più autorevoli candidati a indossare la fascia di capitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale, Papini rinnova: per il mediano ancora due stagioni in trincea con i giallorossi

LeccePrima è in caricamento