rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Vernole

Un anno da incorniciare per l'Utopia sport di Vernole

La squadra di tennistavolo si è resa protagonista di una stagione incredibile con il successo in serie D2/D e la promozione in D1, nonostante la falsa partenza che l'aveva relegata all'ultimo posto

VERNOLE - Si è conclusa nel migliore dei modi la stagione agonistica dell'associazione sportiva "Utopia Sport Vernole", che, al primo anno di attività, si è resa protagonista indiscussa nel campionato regionale di tennistavolo serie D2/D, raggiungendo il primo posto. Domenica scorsa, infatti, ha ottenuto la matematica promozione in D1, all'ultima giornata, sul campo del Nardò, con un perentorio 5-1.

Il primato ottenuto, dopo un estenuante percorso, iniziato non con i migliori auspici e con qualche risultato negativo, che ha visto la compagine vernolese, dopo 5 giornate, attestarsi all'ultimo posto della classifica, complici la forma atletica precaria dei suoi atleti e l'inesperienza dei pongisti più giovani. Da quel momento in poi, però, la squadra del Presidente Gianpiero Turco, capitanata da Stefano Melli, ha inanellato ben 13 vittorie consecutive, battendo tutti i record e scalando di domenica in domenica posizioni in classifica, fino a raggiungere la vetta solitaria alla penultima giornata, grazie alla contemporanea sconfitta in casa del Città "Bella Gallipoli", ad opera del "TT Casarano".

Sacrifici, allenamento e convinzione hanno permesso l'ottenimento del risultato, con un plauso alla società intera, a partire dal presidente, passando dalla vicepresidente Grazia Turco, sino agli atleti Stefano Melli, Andrea Melli, Paolo Congedo, Andrea Turco, Daniele Brognara e Fabrizio De Carlo; ruolo importante hanno avuto i tifosi ed appassionati, che hanno supportato in casa ed in trasferta la compagine vernolese, senza dimenticare il sostegno degli sponsor (Alma Roma, Studio Odontoiatrico Nicola De Carlo e Parrucchiere Marco Mancini).

La stagione si è arricchita anche di altri successi nei tornei e nei Campionati regionali e nazionali di singolo e doppio, con Andrea Turco Campione provinciale allievi, Giacomo Turco Campione provinciale ragazzi, Paolo Congedo 3° classificato under 21 Campionato paralimpico nazionale, Grazia Turco 4° classificata Campionato paralimpico nazionale, Stefano e Andrea Melli 3° posto nel doppio provinciale assoluto. Successi che hanno sollecitato l'orgoglio vernolese e che sembrano porre le basi per un ciclo vincente nel tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno da incorniciare per l'Utopia sport di Vernole

LeccePrima è in caricamento