rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Alezio

Un ottimo Basket Alezio piega in casa i giovani di Conversano

Nella quarta giornata del poule promozione il Basket Alezio regola la giovane compagine del Basket Coversano imponendosi in maniera netta per 69 a 48

Parte lento il primo quarto, le due squadre si studiano alla ricerca dei rispettivi punti deboli. Ottimo il ritmo gara. La prima frazione vede il Basket Alezio primeggiare di soli 3 punti.

Nel secondo quarto gli uomini di coach Mazzarella accelerano. La difesa aletina mette alle corde i ragazzi di Conversano, il tiro dal perimetro è mortifero, vanno a segno da 3 Ferilli R., Gabellone e Ferilli D. che con una tripla sulla sirena da metà campo manda le due squadre al riposo sul punteggio di 41 a 25.

Durante l'intervallo Coach Mazzarella invita i suoi a mantenere alta la concentrazione. Il Basket Alezio, egregiamente coordinata dal suo capitano Ferilli R., abbassa il ritmo e tieni il controllo della gara.

L'ultima frazione di gara parte sul risultato di 51 a 33 per gli aletini. Scarsa la reazione da parte degli uomini di Coach Calisi che si arrendono ad un Basket Alezio determinato e voglioso di portare a casa il risultato.

In PalaFederico reso incandescente dall'assordante frastuono della tifoseria aletina, il Basket Alezio piega con determinazione il Basket Conversano che si era piazzato secondo nel suo girone di regular season con un record di 15 vittorie e 2 sole sconfitte. Girone che si fa estremamente interessante vista la sconfitta odierna rimediata a Ruvo da parte della quotata LSB Lecce. Si torna subito in palestra a lavorare duro per crederci fino alla fine e non mollare di un centimetro.

Le parole di Coach Mazzarella a fine gara:
E' bello vedere i miei giocatori gioire. Abbiamo sfoderato una buona prestazione, quel tipo di prestazione che mette in difficoltà qualsiasi squadra.
Risultato sudato in settimana ed importante contro un Conversano qualificatosi al 2° posto nella fase regolare del proprio girone.
Andiamo avanti continuiamo a lavorare sodo e con i piedi ben piantati per terra.


Tabellini:
#3 Simone Sergi - Punti: 1
#4 Giampaolo De Paolo - Punti: 2
#7 Fabrizio Gabellone - Punti 16
#8 Riccardo Ferilli (C) - Punti: 8
#9 Gianluigi Perrone - Punti: 5
#13 Picciolo Davide - Punti 3
#15 Michele Schito - Punti: 0
#20 Davide Ferilli - Punti: 28 
#21 Piervincenzo Solidoro - Punti: 6
#32 Andrea Dell'Anna - Punti: 0

RISULTATO FINALE
BASKET ALEZIO 69 - BASKET COVERSANO 48

COMUNICATO STAMPA



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ottimo Basket Alezio piega in casa i giovani di Conversano

LeccePrima è in caricamento