rotate-mobile
Sport

Us Lecce, Firmato contratto e nominato il cda: c’è anche il numero uno di Rai Cinema

Perfezionato il passaggio di consegne da Savino Tesoro al gruppo dirigente guidato da Enrico Tundo, azionista di riferimento. A Saverio Sticchi Damiani è stata conferita la carica di presidente onorario. Composto anche il collegio sindacale

LECCE – E’ Enrico Tundo il nuovo presidente dell’Us Lecce, mentre Saverio Sticchi Damiani è stato nominato presidente onorario.

Nel pomeriggio di oggi, presso lo studio del notaio Mancuso, è stato siglato il contratto definitivo per il passaggio di tutte le quote dell’Us Lecce da Savino Tesoro al gruppo che già dal giugno scorso ha rilevato la gestione del club giallorosso.

Subito dopo la firma è stato nominato il consiglio di amministrazione: come detto, il presidente è l’azionista di riferimento, l’imprenditore salentino impegnato nel settore dei trasporti e che era già presente nel precedente cda.

I vice presidenti sono il professor Stefano Adamo, professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento, e Corrado Liguori; i componenti sono Salvatore De Vitis, altro docente universitario, e Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema.

Il cda, una volta costituito, ha attribuito all’avvocato Sticchi Damiani la carica di presidente onorario, chiedendogli di rimanere al fianco del nuovo gruppo dirigente, di cui fino ad oggi è stato il rappresentante pro tempore.

E’ stato nominato anche il collegio sindacale: il presidente è Donato Maria Pezzuto, i sindaci effettivi Giuseppe Tamborrino e Maria Rosaria Bianco, quelli supplenti Lauretana Fasano e Luigi Puzzovio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Lecce, Firmato contratto e nominato il cda: c’è anche il numero uno di Rai Cinema

LeccePrima è in caricamento