rotate-mobile
Sport

Vela, FERRARESE VICECAMPIONE ITALIANO DI MATCH RACE

Prestigioso trofeo per il più giovane della dinastia Montefusco. Soltanto in finale ha ceduto al mestiere e all'esperienza di Paolo Cian, timoniere di Shosholoza

Il velista pugliese Simone Ferrarese si è laureato vicecampione italiano assoluto di match race. Soltanto in finale ha ceduto al mestiere e all'esperienza di Paolo Cian, timoniere di Shosholoza (l'imbarcazione del consorzio sudafricano nell'ultima America's Cup) e miglior italiano di sempre nelle classifiche di specialità. Nelle acque toscane di Marina di Scarlino il giovane talento, figlio dei due velisti Ines Montefusco e Roberto Ferrarese, ha inanellato successi a catena sui monotipi Fisrt 750 fino ad arrivare appunto alla fatidica finale.

Il napoletano Paolo Cian ha avuto vita dura, domando Simone ed il suo equipaggio composto da Michele Lecce, Corrado capece Minutolo e Alessandro Avola soltanto per 2-1 dopo tre match tutti spettacolari. Questo risultato aggiunge un'altra perla alla carriera di Simone Ferrarese, che ad inizio ottobre ha conosciuto anche la gioia del podio alla Barcolana (1.790 imbarcazioni partecipanti) grazie al 3° posto di Idrusa nella classifica dei SuperMaxi, 4° posto nella classifica assoluta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, FERRARESE VICECAMPIONE ITALIANO DI MATCH RACE

LeccePrima è in caricamento