rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Via libera dalla Covisoc. Il Lecce è ufficialmente iscritto alla serie A

Certificato il rispetto di tutti i parametri richiesti dalla Figc. Intanto è scaduto, senza che siano pervenute adesioni, il bando del Comune per la concessione del diritto di superficie per lo stadio

LECCE - L'avventura del Lecce in serie A è ufficialmente iniziata oggi. Dalla Covisoc, infatti, è arrivato il via libera dopo la verifica di tutta la documentazione prodotta in merito ai critieri infrastrutturali, sportivi, organizzativi, legali ed economico-finanziari previsti dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Sempre oggi è scaduto il termine posto dal Comune per aderire al bando per la concessione del diritto di superficie per lo stadio di Via del Mare. Come già noto, l'Us Lecce ha deciso di non partecipare, considerando troppo onerose le due opzioni inserite nell'avviso predisposto durante la gestione commissariale: 5,3 milioni di euro in una sola soluzione, oppure rate per un totale di poco più di dieci milioni in 30 anni, il periodo previsto dal bando.

Tra l'Us Lecce e il Comune esiste comunque una convenzione che scadrà nel 2021, ma un confronto sarà avviato presto per trovare una soluzione nell'interesse di entrambe le parti. Il club giallorosso sta intanto affrontando gli investimenti necessari a riqualificare l'impianto secondo i parametri imposti per la massima serie, in modo che sia tutto pronto per l'avvio del campionato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera dalla Covisoc. Il Lecce è ufficialmente iscritto alla serie A

LeccePrima è in caricamento