rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Vigili leccesi campioni del mondo: 3 medaglie d'oro

Nella prima giornata dei World Police and Fire Games di Adelaide, in Australia, conquistate anche una medaglia d'argento ed una di bronzo

La rappresentativa sportiva della Polizia municipale di Lecce è salita sul tetto del mondo. Ottimo esordio nella prima giornata dei World Police and Fire Games, le olimpiadi di forze di polizia e vigili del fuoco di tutto il mondo, che quest'anno si tengono ad Adelaide, in Australia. Nella prima giornata di giochi sono già piovute diverse medaglie. Un bottino davvero ricco, composto da tre ori, un argento ed un bronzo.

Nella categoria "carabina ad aria compressa a 10 metri" Antonio Grassi ha registrato un punteggio di 535/600, che l'ha portato in vetta sul podio: medaglia d'oro e titolo di campione del mondo. E sempre Grassi ha trionfato anche nella specialità "60 colpi a terra" con il punteggio di 568/600, che gli ha fatto guadagnare la seconda medaglia d'oro.

In un'altra specialità della "carabina" ha invece guidato le marce Michele Lo Russo, medaglia d'oro e titolo di campione del mondo con il punteggio di 555/600, arrivando successivamente terzo (medaglia di bronzo) nella "60 colpi a terra", con il punteggio d 565/600. Nella classifica a squadre, Antonio Grassi e Michele Lo Russo, insieme ai colleghi Armando Imondi e Juan Carlos Sanchez De La Nieta, si sono fatti precedere solo dal team cinese, guadagnando una meritatissima medaglia d'argento.

Buoni anche i risultati nelle altre discipline: nella gara di cross country (5 chilometri) Fabio Forcignanò è giunto all'ottavo posto, mentre Giuseppe Ciccarese e Eugenio Lisi si sono piazzati immediatamente alle sue spalle. Sesto posto per Giuseppe Sabatino nella 10 chilometri e buoni piazzamenti anche per Fabio Dell'Anna, Antonio Manni e Tommaso Prete. Nella classifica a squadre, ottimo quarto posto alle spalle di Sud Africa, Singapore e Polonia.

"Complimenti ai nostri ragazzi - ha commentato il sindaco, Adriana Poli Bortone salutando l'impresa -, stanno portando Lecce sul tetto del mondo. Anche attraverso le bellissime affermazioni sportive dei nostri vigili campioni, il nome della nostra città balza agli onori delle cronache. Ma non è una novità la Polizia municipale non ci ha mai deluso, né sulla strada né sui campi di gara. Congratulazioni ed in bocca al lupo per le prossime gare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili leccesi campioni del mondo: 3 medaglie d'oro

LeccePrima è in caricamento