rotate-mobile
Sport

Terza contro terz'ultima. Ma il Lecce di Serse Cosmi non teme la Lazio

I capitolini hanno venti punti in più e sono in piena corsa per la Champions League, ma la squadra salentina non vuole fermare il suo inseguimento a Genoa e Fiorentina. Esposito giocherà al posto dell'infortunato Miglionico

LECCE - Quella contro la Lazio è stata, secondo Serse Cosmi, tra le tre migliori partite disputate dal Lecce durante la sua gestione. Era il giorno del suo esordio sulla panchina giallorossa e i giallorossi disputarono, pur soccombendo nel rislutato finale, un'ottima gara. Domani, all'Olimpico, il match di ritorno tra la terza forza del campionato e la terz'ultima: venti i punti di distacco ma la condizione attuale degli ospiti accorcia e non poco il divario di blasone e di caratura tecnica. Senza Blasi (squalificato) e Miglionico (infortunato), la squadra salentina si presenta al cospetto della formazione capitolina con la consapevolezza di avere in mano il proprio destino, dopo una rincorsa affannossa che, soprattutto nelle ultime due settimane, ha accorciato, e di molto, le distanze. Genoa e Fiorentina sono nel mirino della compagine di Cosmi e nelle restanti sei gare i giochi sono aperti. 

Reja dovrà fare a meno di elementi importanti come Mauri, Klose, Brocchi, Lulic e Stankevicius ma la sua rosa, nel corso del campionato, ha dato prova di solidità nonostante gli infortuni. I biancocelesti, tra l'altro, in questo scorcio finale di campionato, si giocano la Champions e per questo il coefficiente di difficoltà del match per il Lecce è davvero elevato.  Al posto di Miglionico, ai box per una noia muscolare, giocherà con ogni probabilità Esposito mentre Bertolacci e Delvecchio affiancheranno Giacomazzi come centrali di centrocampo. Inamovibili, Muriele e Di Michele in attacco e Brivio e Cuadrado sulle corsie esterne.

Di seguito i convocati.

Portieri: Benassi, Petrachi e Gabrieli

Difensori: Di Matteo, Brivio, Oddo, Tomovic, Carrozzieri, Esposito
 
Centrocampisti: Giandonato, Obodo, Bertolacci, Giacomazzi, Cuadrado, Delvecchio
 
Attaccanti: Muriel, Di Michele, Seferovic, Bojinov, Corvia
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza contro terz'ultima. Ma il Lecce di Serse Cosmi non teme la Lazio

LeccePrima è in caricamento