rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Lecce alla prova Albinoleffe per ritrovarsi. Lerda: “Gruppo coeso”

I salentini attesi domani dalla difficile sfida contro i bergamaschi, reduci da tre vittorie nelle ultime quattro gare. Torna Chevanton: in dubbio il suo impiego dal primo minuto. Il mister ribadisce la compattezza della squadra

LECCE - “Il gruppo è coeso ed è con me”. Franco Lerda, mister del Lecce, si mostra convinto della sintonia interna alla squadra e sugli intenti comuni, alla vigilia della delicata sfida contro l’Albinoleffe, che arriva dopo un periodo condito da sconfitte e prestazioni incolori. La notizia del giorno è principalmente quella del ritorno di Ernesto Chevanton tra i convocati.

“Domani affronteremo l’Albinoleffe – ha spiegato Lerda -, che considero una buona squadra, sono in forma, hanno ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro giornate. Sono una squadra solida, che riparte bene, in questa stagione sono partiti con un forte handicap, che hanno recuperato. Mi aspetto una gara non semplice, noi affrontiamo questa partita in un momento, che punti alla mano, ci vede in deficit per via degli ultimi incontri”.

L’allenatore leccese ha ribadito come ci sia in tutti il desiderio di tornare a vincere: “Chi scenderà in campo – dichiara Lerda -, sono sicuro che darà il 110 per cento”. Non usa come scusante quella delle assenze per squalifiche ed infortuni, ma Lerda rilancia: “Non voglio parlare di questo, anche se è un momento particolare. Il nostro è un gruppo coeso, sano e forte, per cui sono convinto che chi giocherà saprà farsi valere. Il sistema di gioco che adotteremo domani è legato ai giocatori che avrò a disposizione. Ferrario si è allenato tutta la settimana e non ha avuto problematiche”.

Su Chevanton, Lerda ha precisato: “Da due settimane a questa parte lo vedo più pronto a livello atletico e valuterò se impiegarlo dall’inizio o a gara in corso. A proposito di Chevanton voglio precisare, senza nessuna polemica, che tra di noi non c’è stato alcun tipo di alterco, come ho letto in questi giorni”.

In conclusione del proprio intervento, Lerda ha sottolineato di essere “sereno” nell’affrontare il momento: “La squadra finora ha fatto un ottimo lavoro, il gruppo è coeso e mi segue. Domani disputeremo, non so se una bella gara a livello estetico, ma, di sicuro, importante sotto l’aspetto motivazionale.”

Di seguito la lista dei giocatori convocati per Lecce - Albinoleffe:

Portieri: Benassi, Petrachi; difensori: Ferrario, Legittimo, Luperto, Semenzato, Tomi, Vanin, Vinicius; centrocampisti: De Rose, Gaustamacchia, Memushaj, Palumbo; attaccanti: Bustamante, Chevanton, Chiricò, Falco, Jeda, Malcore, Rosafio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecce alla prova Albinoleffe per ritrovarsi. Lerda: “Gruppo coeso”

LeccePrima è in caricamento