Lunedì, 14 Giugno 2021
Sport

Il Lecce è pronto alla sfida. Contro l'Inter parte un nuovo campionato

Inizia contro i nerazzurri una seconda parte di stagione in cui i giallorossi dovranno provare a recuperare il terreno perduto. Cosmi ci crede. Un mese addietro il recupero della prima giornata finì 4 a 1

Serse Cosmi

LECCE - Un nuovo campionato da vivere col fiato sospeso. E' quanto si augura tutto l'ambiente giallorosso alla vigilia della prima gara di ritorno, quella contro un'Inter che negli ultimi due mesi pare aver assunto un ritmo inarrestabile (sei vittorie di fila in campionato). Cosmi ha provato per tutta la settimana a caricare i suoi dal punto di vista psicologico e a facilitare l'innesto degli ultimi arrivati: Miglionico, Blasi e Seferovic sono stati inseriti nella lista dei convocati, tra i quali non comparirà più Cristian Pasquato, che torna alla Juventus per essere girato al Torino. 

A proposito dei calciatori prelevati in settimana, il tecnico umbro si è detto positivamente sorpreso della loro condizione fisica, che tuttavia non è quella ottimale di chi sa di avere 90 minuti nelle gambe.  Chi sta meglio di tutti è comunque Seferovic, che però andrà sicuramente in panchina ma non è escluso che possa dare il suo contributo durante il match. Questa ipotesi è suffragata dalla consapevolezza del pesante lavoro che saranno chiamati a svolgere Muriel e Di Michele, il cui movimento tra le linee sarà fondamentale per provare ad infilare in velocità la retroguardia nerazzurra.

Cinque settimane addietro, nel recupero della prima giornata, finì 4 a 1 per la squadra di Ranieri, dopo l'iniziale gol di Muriel. Ma da allora sembra passata un'etern nei propri mezzi e una tenuta psicologica più rassicurante. Questa considerazione, del resto, non significa aver azzerato il gap tecnico tra le due formazione che si affronteranno domani al Via del Mare. Quanto alla formazione di partenza, gli unici veri dubbi riguardano la linea mediana. Olivera, Obodo, Giacomazzi, Blasi: uno dei tre si accomoderà in panca, insieme a Grossmuller. Le assenze di Carrozzieri ed Esposito, invece, rendono inevitabile l'esordio del quarto uruguagio, l'ex livornese Miglionico. In porta ci sarà Benassi, Julio Sergio non è stato convocato.

 

Questi i convocati da Serse Cosmi.
 
Portieri: Benassi, Petrachi.
 
Difensori: Diamoutene, Miglionico, Brivio, Oddo, Tomovic.
 
Centrocampisti: Cuadrado, Olivera, Giacomazzi, Grossmuller, Blasi, Bertolacci, Piatti, Obodo.
 
Attaccanti: Ofere, Seferovic, Di Michele, Muriel, Corvia.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecce è pronto alla sfida. Contro l'Inter parte un nuovo campionato

LeccePrima è in caricamento