rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Studenti nella casa del Lecce: dagli spogliatoi alla conferenza con Bogliacino e Lopez

Nel pomeriggio si è tenuta l'iniziativa promossa da "Passione Lecce": circa 40 ragazzi dell'istituto Olivetti hanno avuto accesso ai locali dello stadio che di norma sono riservati ai tesserati. Presenti anche i due esperti calciatori e la vice presidente

LECCE – Un gruppo di circa 40 alunni dell’istituto Olivetti di Lecce è stato il protagonista odierno di “Visita allo stadio”, l’iniziativa curata dall’associazione di tifosi “Passione Lecce”. I ragazzi, accompagnati dal giornalista Pierpaolo Sergio, hanno  avuto accesso anche ai locali del “Via del Mare” che di solito sono aperti solo agli addetti ai lavori: la sala stampa, la palestra, gli spogliatoi.

E’ stata anche simulata una conferenza stampa, introdotta dall’esperto cronista sportivo Ludovico Malorgio, e alla quale hanno preso parte i calciatori Mariano Bogliacino e Walter Lopez. Per la società erano presenti la vice presidente Giulia Tesoro e il team manager Francesco Lillo. Lo spogliatoio del Lecce è stato allestito come se si fosse in clima pre partita, mentre nel tunnel che porta al terreno di gioco i ragazzi hanno incontrato i giovani arbitri Gabriele Totaro e Luigi Rosato, quest’ultimo vittima ad ottobre di un’aggressione nel corso di una partita di Seconda categoria a Cavallino.

La giornata si è conclusa sugli spalti, con il presidente di Passione Lecce, Diego Frigino, la responsabile del tavolo Slo per l'Us Lecce Angelica Di Mitri e il rappresentante dei tifosi nel cda dell'Us Lecce Oronzo Valletta, hanno illustrato ai ragazzi il progetto di "Passione Lecce" e l'importanza di un sempre maggiore e attivo coinvolgimento dei tifosi nella governance delle proprie società del cuore, come peraltro già avviene diffusamente e con successo in tantissime altre realtà europee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti nella casa del Lecce: dagli spogliatoi alla conferenza con Bogliacino e Lopez

LeccePrima è in caricamento