rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Casarano

Vittoria Assicurazioni Casarano, rimonta in casa della Magic Galatina

Dopo la débâcle registrata sette giorni prima, la formazione allenata da Mister Carbone era chiamata al riscatto immediato nonostante la caratura e la forza delle avversarie da affrontare nell’ottava giornata di campionato

Dopo la débâcle registrata sette giorni prima, la formazione allenata da Mister Carbone era chiamata al riscatto immediato nonostante la caratura e la forza delle avversarie da affrontare nell’ottava giornata di campionato.

Nel giro di due ore Carlino e compagne sono passate dal baratro alla gioia: sotto per due set a zero, le rosso-azzurre hanno rivisto concretizzarsi gli spettri di una nuova sconfitta prima di rientrare in campo con un piglio diverso che le ha permesso di ribaltare in proprio favore il punteggio conquistando una vittoria preziosa al tie-break.

L’avvio della contesa sembra arridere alle rosso-azzurre che ben presto tuttavia si disuniscono sotto i colpi della Magic Galatina, immediata inseguitrice del Casarano in classifica, che con facilità si porta avanti nel punteggio (25-16).

Al rientro in campo c’è una timida reazione delle ospiti che riescono a tenere testa alle padroni di casa sino a quota diciotto quando un nuovo blackout lascia strada spianata per il 2-0 firmato Galatina (25-20).

La storia della partita sembra ormai scritta quando Mister Carbone decide di mandare in campo la giovane Elena Coppola al posto di un’opaca Chiara Greco: la giovane atleta rosso-azzurra si prende sulle spalle la squadra e da quello scossone che sveglia da un pericoloso torpore le compagne.

Terzo (25-16), quarto (25-16) e quinto set (15-5) sono una sinfonia rosso-azzurra: finalmente Carlino e socie dimostrano di saper sciolinare buone trame di gioco, si registrano difese incredibili seguite da contrattacchi vincenti che mandando in tilt la formazione di casa e regalano alle ospiti una vittoria che vale doppio.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria Assicurazioni Casarano, rimonta in casa della Magic Galatina

LeccePrima è in caricamento