rotate-mobile
Sport Casarano

Vittoria Assicurazioni Casarano, successo e secondo posto matematico

La vittoria ottenuta ai danni dello Squinzano consentirà a Carlino e compagne di poter affrontare i play-off promozione da una posizione di privilegio

La vittoria ottenuta ai danni dello Squinzano (3-1) coincide con la conquista matematica del secondo posto in classifica per le rosso-azzurre di Mister carbone che, con tre giornate d’anticipo, mettono in cassaforte la piazza d’onore che consentirà a Carlino e compagne di poter affrontare i play-off promozione da una posizione di privilegio.

Il successo registrato sulla formazione allenata da Mister Pagano è merito di tutta la truppa rosso-azzurra che ha trovato spazio, in tutti i suoi elementi, nell’arco della gara, grazie agli innesti dalla panchina da cui il trainer casaranese ha attinto per portare a casa il match.

L’avvio della contesa è di marca ospite: lo Squinzano si porta subito sul 6-2 in proprio favore ma la reazione delle padroni di casa non si fa attendere e, in pochi minuti, l’andamento del set si sovverte e la Vittoria Ass.ni Casarano si trova in vantaggio per 1-0 (25-17).

Il secondo parziale è più equilibrato: Mister Carbone lascia a riposo una Barbara Leone non in perfetta forma e lancia dal primo punto la giovane Elena Coppola. Anche il secondo set è comunque di marca rosso-azzurra: le padroni di casa non si distraggono e si portano sul 2-0 (25-22).

Il terzo set coincide con la reazione d’orgoglio delle ragazze bianco-verdi e con un calo di concentrazione delle rosso-azzurre che, dopo l’iniziale svantaggio, riescono comunque a portarsi avanti nel punteggio (19-17). Quando tutto sembrava propendere verso la fine del match, Carlino e co. abbassano inspiegabilmente la guardia, soffrono in ricezione e rimettono in partita lo Squinzano bravo a crederci fino all’ultimo (25-22).

Nel quarto set non c’è di nuovo storia: strigliate a dovere e con Barbara Leone di nuovo in campo, le padroni di casa spingono forte sull’acceleratore sin da subito e conquistano, in scioltezza, il parziale decisivo con il punteggio di 25-17, portando a casa l’intera posta in palio che regala la certezza matematica del secondo posto.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria Assicurazioni Casarano, successo e secondo posto matematico

LeccePrima è in caricamento