rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Casarano

Vittoria Assicurazioni Casarano, un successo prezioso a Carosino

Una vera e propria altalena di emozioni, una dura lotta sportiva: si può descrivere così la sfida d’alta classifica andata in scena al Palazzetto dello sport di Carosino

Una vera e propria altalena di emozioni, una dura lotta sportiva: si può descrivere così la sfida d’alta classifica andata in scena al Palazzetto dello sport di Carosino (Ta) tra la formazione di casa della Vibrotek Volley e le rosso-azzurre di Mister Carbone.

Non ha assolutamente deluso le attese della vigilia la partita che vedeva di fronte due della capoliste del girone che fino a quel momento non avevano assaporato il gusto amaro della sconfitta. Dopo oltre due ore di gioco a spuntarla è stata la Vittoria Ass.ni Casarano che ha avuto il merito di mettere a segno una prodigiosa rimonta nel quinto e decisivo set.

Il match ha visto un’alternanza di predominio delle squadre contendenti: a partire meglio sono state le tarantine che si sono aggiudicate il parziale d’apertura (25-20) mettendo alle corde le rosso-azzurre che, dopo aver accusato il colpo, hanno sfoderato un’ottima reazione che le ha permesso di pareggiare i conti (25-18) e portarsi addirittura in vantaggio (25-16) grazie alle giocate di Barbara Leone, Chiara Greco e Barbara Carlino.

Quando la strada sembrava in discesa per la Vittoria Ass.ni Casarano si è assistito ad un calo di concentrazione delle ospiti che, pensando di avere il match in pugno, hanno abbassato la tensione agonistica e hanno subito le giocate delle avversarie rimandando così al tie-break le sorti della partita.

Sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria del quarto set, la Vibrotek Volley è arrivata a condurre sino all’8-5 quando Carlino e co. sono finalmente rientrate in partita raggiungendo le avversarie e ottenendo una fantastica vittoria ai vantaggi (18-16).

L’aver espugnato un campo difficile e aver mandato k.o. un avversario candidato ai piani alti della classifica garantisce alle rosso-azzurre la giusta carica di entusiasmo per prepararsi al meglio in vista del big-match in programma Sabato pomeriggio contro la capolista Alessano.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria Assicurazioni Casarano, un successo prezioso a Carosino

LeccePrima è in caricamento