rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Casarano

Semifinale con Città Bianca: Vittoria Assicurazioni, successo in gara uno

Vince grazie ad una prestazione di altissimo livello e intensità agonistica la Vittoria Ass.ni Casarano che, in gara uno delle semifinali play-off, supera per 3-1 la formazione ostunese della Città Bianca Volley e si porta in vantaggio nella serie

Vince grazie ad una prestazione di altissimo livello e intensità agonistica la Vittoria Ass.ni Casarano che, in gara uno delle semifinali play-off, supera per 3-1 la formazione ostunese della Città Bianca Volley e si porta in vantaggio nella serie.

Si è rivelata davvero un osso duro la squadra ospite che, seppur classificatasi solamente quinta nel proprio girone, ha dimostrato al Palazzetto dello sport di Via Olanda di saper vender cara la pelle giocando un’ottima pallavolo nonostante la giovane età di diverse sue atlete.

Il match andato in scena sabato pomeriggio tra le mura amiche delle rosso-azzurre è stato emozionante e ricco di contenuti tecnici e agonistici: il primo set fornisce già gli indizi che troveranno poi conferma nel corso della gara.

Un parziale d’apertura tirato sino alle battute finali che premiano le padroni di casa brave a gestire il piccolo vantaggio accumulato nelle fase centrali del set e custodito sino al 25-22 in proprio favore.

Nel secondo set partono meglio le brindisine che si portano subito avanti. Non si lascia attendere la reazione di Carlino e compagne che, limano gli errori di inizio parziale, e agguantano le avversarie nel punteggio. Questa volta ad avere la meglio è l’Ostuni che ai vantaggi conquista la parità nel computo dei set (26-28).

Il terzo set si caratterizza per la pronta ed immediata reazione delle rosso-azzurre che mandano subito sotto le avversarie e, con discreta facilità, si riportano avanti vincendo il parziale con il punteggio di 25-18.

Il quarto set si gioca sul filo dei nervi: la Vittoria Ass.ni Casarano vuole chiudere subito la pratica senza ricorrere alla roulette russa del tie-break alla quale, invece, mira l’Ostuni. Le squadre arrivano punto a punto sino alle fasi decisive quando un attacco vincente di Barbara Leone regala set e match alle rosso-azzurre nel tripudio del numeroso pubblico presente.

Un successo fondamentale che garantisce a Carlino e compagne la possibilità di giocarsi, già ad Ostuni in gara due, l’accesso alla finale dei play-off promozione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semifinale con Città Bianca: Vittoria Assicurazioni, successo in gara uno

LeccePrima è in caricamento