rotate-mobile
Sport Alezio

Vittoria con il botto del Basket Alezio sul campo del Tre Anelli Maglie

Il risultato finale vede gli aletini prevalere per 67 a 65

Tre partite e tre vittorie per il BASKET ALEZIO. Grazie ad una difesa granitica e tanto cuore il BASKET ALEZIO sbanca il difficilissimo campo del TRE ANELLI MAGLIE. Il risultato finale vede gli aletini prevalere per 67 a 65.

Il BASKET ALEZIO inizia con grande determinazione la gara. I padroni di casa, famosi per i loro contropiedi fulminei, vengono contenuti in maniera esemplare. Sono sei gli uomini di Coach Mazzarella che vanno a referto nel primo quarto che si chiude con gli ospiti in vantaggio per 17 a 13.

Nel secondo quarto il TRE ANELLI MAGLIE reagisce con veemenza e si riporta ad un solo punto di distanza dal BASKET ALEZIO. Entrambe le squadre lottano con grande ardore e la partita, sebbene bassa nel punteggio, rimane molto avvincente. Si va negli spogliatoi con gli ospiti in vantaggio di un solo punto. 35 a 36.

Dopo l'intervallo il Basket Alezio ritorna in campo con grandissima convinzione. Gli aletini coprono tutti gli spazi del campo, concedendo poche transizioni ai padroni di casa e mettono a segno un break che si rivelerà decisivo a fine partita. Nel terzo quarto il Basket Alezio segna 19 punti con 8 diversi giocatori a testimonianza della stratosferica prova di squadra di Coach Mazzarrella. 6 i punti di vantaggio alla fine del terzo quarto: TRE ANELLI MAGLIE 49 - BASKET ALEZIO 55.

Nell'ultimo quarto, nonostante la reazione d'orgoglio del TRE ANELLI MAGLIE, il Basket Alezio controlla la gara e porta a casa una vittoria pesantissima per 65 a 67. Capitan Ferilli e compagni vincono e convincono e dimostrano carattere e cuore davanti al gioco durissimo dei magliesi.

Vittoria strameritata per il Basket Alezio che mostra un carattere vincente e si candida ad un campionato da protagonista.

Risultato Finale:
TRE ANELLI MAGLIE 65 - BASKET ALEZIO 67

Tabellini:
#3 Simone Sergi - Punti -
#7 Fabrizio Gabellone - Punti 12
#8 Riccardo Ferilli (C) - Punti 20
#9 Gianluigi Perrone - Punti 2
#13 Davide Picciolo - Punti -
#18 Vincenzo Quarta - Punti -
#20 Davide Ferilli - Punti 22
#21 Piervincenzo Solidoro - Punti 4
#24 Antonio Picciolo - Punti 4
#32 Andrea Dell'Anna - Punti 3

Le parole di Coach Mazzarella a fine partita:
"Partita delicata e particolare quella giocata oggi.
Non è facile giocare e vincere in casa del TRE ANELLI MAGLIE. Siamo stati bravi e concentrati in settimana a cercare di migliorare su alcuni nostri punti sia difensivi che offensivi, in modo da affrontare questa partita nel migliore dei modi. Conoscendo molto bene i giocatori avversari, che sono tutti molto concreti sul tiro da fuori ed anche in penetrazione, abbiamo saputo limitarli attuando sia una discreta difesa a uomo che una zona adattata alle loro caratteristiche.
Al di là del risultato, é stata una bella partita, ricca di tante emozioni. Ringrazio fortemente i nostri tifosi che ci hanno fatto sentire con forza il loro sostegno.
"

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria con il botto del Basket Alezio sul campo del Tre Anelli Maglie

LeccePrima è in caricamento