rotate-mobile
Sport

Vittoria di Alessio Giordano nel torneo “Pasta Bowl” di Copertino

Terminata la competizione che vedeva al via i migliori tennisti Under della provincia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Calimera. Con la cerimonia di premiazione si è conclusa la 4ª edizione del "Pasta Bowl", torneo di tennis riservato alle categorie under maschili e femminili. In evidenza il giovane tennista del circolo tennis Calimera che, dopo aver vinto l'edizione di due anni fa come Under 12, concede il bis da Under 14 evidenziando una costante crescita dal punto di vista tecnico e fisico. In finale Alessio Giordano (3.5) ha superato in due set, 6/3 6/2, il suo avversario pari età, Andrea Caforio (4.2).

Questo successo segue solo di qualche settimana quello del under 18 Andrea Russo (3.2), che si è aggiudicato il torneo di 3ª categoria sui campi della Out Line Lecce battendo in finale Giacomo Benedetti (3.2), suo compagno di squadra nella formazione impegnata nel campionato di serie C del CT Calimera.

"I risultati raggiunti in questa prima parte della stagione dai nostri ragazzi, sia nelle competizioni individuali che a squadre", sottolinea il DS Gilberto Tommasi, "sono senza dubbio frutto del lavoro dello staff tecnico, che per la prossima stagione sarà rinnovato, composto da tecnici e maestri nazionali, istruttori di 1° e 2º livello, preparatore atletico, mental coach e nutrizionista, in grado di continuare a fare del nostro circolo una fucina di talenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittoria di Alessio Giordano nel torneo “Pasta Bowl” di Copertino

LeccePrima è in caricamento