Mercoledì, 22 Settembre 2021
Sport

Svicat Rugby, i salentini strappano un’altra vittoria nel match contro Reggio Calabria

Il match è stato disputato in casa e si è concluso con il risultato di 15 a 11. Partita combattuta e sofferta, soprattutto negli ultimi istanti: ma la prima meta, per i salentini, arriva dopo i primi quattro minuti

Il team dello Svicat

LECCE - Altra vittoria per la Svicat Rugby Asd che, tra le mura amiche, regola per 15-11 il Reggio Calabria al termine di una partita molto combattuta. Partono bene i padroni di casa che dopo soli 4 minuti, trovano la prima meta di giornata con Matteo Mendrino, bravo ad eludere la difesa giallonera regalando così i primi cinque punti di giornata agli evergreen. Peens centra i pali dalla piazzola e salentini quindi che si portano sul sette a zero.

Il Reggio Calabria reagisce e, nel giro di 15 minuti, trova due piazzati positivi con Valenti che portano il parziale sul 7-6. Peens, durante i primi 45 minuti, ha per quattro volte la possibilità di centrare i pali ma non riesce a centrare il bersaglio grosso trovando, anche il palo in un'occasione. Il Reggio Calabria, poco prima della fine del primo tempo, spinge sull'acceleratore per provare a superare nel punteggio i pugliesi ma Valenti non trova i tre punti da calcio piazzato. A pochi minuti dalla fine della prima fazione, poi, arriva la seconda meta di giornata per gli evergreen con Gonzalo Escobar, abile a capitalizzare al meglio l'ottimo lavoro del pacchetto di mischia. Piazzola sfortunata per Peens e parziale del primo tempo fissato sul 12-6.

Nella ripresa scende in campo un Reggio Calabria più volitivo che, per circa 15 minuti (complice il giallo a Mirko Corbascio) attua un forcing decisamente incisivo trovando anche la meta che, di fatto, riapre il match. Valenti non trova i pali dalla piazzola e parziale quindi fermo sul 15-11. Negli ultimi venti minuti della gara gli evergreen gestiscono bene le velleità degli ospiti (rimasti in 14 per gli ultimi dieci minuti di gara per il giallo a Valenti) e vanno anche vicini al bersaglio grosso su calcio piazzato con Peens che però su tre occasioni trova per ben due volte il palo.


La partita quindi finisce 15-11 con i salentini che tornano alla vittoria e rilanciano le proprie ambizioni in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svicat Rugby, i salentini strappano un’altra vittoria nel match contro Reggio Calabria

LeccePrima è in caricamento