Sport

Volley B maschile: prime analisi post amichevoli per Olimpia Galatina

La settimana scorsa si è concluso il primo ciclo di amichevoli disputate tra le mura amiche per Olimpia Galatina. L’ultima in ordine cronologico, contro il Leverano, nella quale si sono evidenziati dei buoni segnali di miglioramento

GALATINA - La settimana scorsa si è concluso il primo ciclo di amichevoli disputate tra le mura amiche per Olimpia Galatina. L’ultima in ordine cronologico, contro il Leverano, nella quale si sono evidenziati dei buoni segnali di miglioramento in alcuni settori attenzionati dallo staff tecnico agli ordini di mister Stomeo.

“Contro il Leverano abbiamo avuto modo di cimentarci concretamente in alcune situazioni di gioco, che nell’ultima settimana avevamo allenato e che avevano messo in evidenza alcune criticità, dando alla squadra un riscontro oggettivo di quanto fatto negli allenamenti”. Questa l’analisi di Stomeo, che aggiunge: “Questo riscontro, ci ha dato le giuste motivazioni per continuare a lavorare in palestra, a limare i difetti, a rodare gli schemi di gioco, nonché a misurare anche il nostro stato di salute, che via via và riprendendosi. Ma soprattutto, ci tengo a sottolineare, sta evidenziando il carattere della squadra, un elemento quest’ultimo difficile da allenare, e che rientra nella personalità dei singoli".

"Ora ci misureremo nelle trasferte, con le stesse squadre sfidate in amichevole sino ad oggi. Mancano poco meno di due settimane al termine dei test amichevoli e al debutto ufficiale di campionato, e dobbiamo continuare a lavorare con questo ritmo, per passare poi al secondo mesociclo della stagione, ovvero a quello agonistico del campionato di serie B maschile".

FONTE 

AREA COMUNICAZIONE

USD OLIMPIA GALATINA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile: prime analisi post amichevoli per Olimpia Galatina

LeccePrima è in caricamento