rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Volley femminile juniores, la Russia conduce 2 a 0

Nella serie di quattro amichevoli previste tra la rappresentative nazionali, le russe hanno vinto i primi due match per 3 a 1. Oggi a Taviano e domani a Lecce, gli ultimi due incontri

LECCE - Non sono state molto fortunate le prime due amichevoli delle quattro itineranti in programma questa settimana nel Salento tra la Nazionale italiana juniores femminile di volley, guidata da Marco Mencarelli - che sta ultimando la fase di preparazione al prossimo campionato del mondo di categoria, in programma nel prossimo mese di luglio (22-31) in Perù - e le pari età della Russia.

Le russe si sono fino ad ora imposte con un duplice 3-1 nei due incontri disputati a Tricase e Galatina. Oggi, alle 20 è in programma il terzo round al palazzetto di Taviano, domani invece l'ultimo, stessa ora, al PalaVentura di Lecce.

"Risultato sportivo a parte, la presenza delle due nazionali, seppur si tratta di rappresentative giovanili, costituisce un avvenimento di straordinaria importanza per il territorio e per il Salento pallavolistico. L'ottimo successo di pubblico registrato nelle due uscite di Tricase e Galatina, anche se parliamo di amichevoli, testimonia la bontà della scelta di ospitare le rappresentative dell'Italia e della Russia, e far svolgere nel Salento un collegiale di preparazione al campionato del mondo di categoria", ha dichiarato il presidente del Comitato provinciale Fipav di Lecce Paolo Indiveri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile juniores, la Russia conduce 2 a 0

LeccePrima è in caricamento