rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Copertino / Via Raffaello Sanzio, 134

Volley Magik Copertino, ingaggiata il "martello" Simona Romano

Nuovo colpo del direttore sportivo Mimmo Ciccarese. L'atleta brindisina vanta lunghi trascorsi nei campionati di serie B1 e B2

Mossa dopo mossa sta nascendo il roster del Volley Magik Copertino in vista del prossimo campionato di Serie C. Dopo aver portato a buon fine le trattative con l’opposta Anna Paola Greco e la palleggiatrice Flavia Cavarra, il ds Mimmo Ciccarese ha perfezionato un’altra importante operazione di mercato con l’ingaggio della forte schiacciatrice Simona Romano proveniente dalla Pallavolo Brindisi. La giocatrice originaria di San Pietro Vernotico, classe 1984 per 175 centimetri di altezza, vanta un lungo curriculum.

Cresciuta nelle fila della Volley San Pietro, ha giocato per dieci anni in B1 e B2 con le casacche di Amatori Brindisi, Ostuni, Rota Mercato San Severino, Pallavolo Orlandina, Volley Rossano, Volley Scafati e Lamezia Volley. Dopo una parentesi di un anno in Serie C nella stagione 2010-2011 con la Fidelis Cirò Marina, torna in B2 con la maglia del Bisignano e poi del Cav Gallico. Nella stagione 2013-2014 ha disputato il campionato di serie C con il Volley Santo Stefano prima di passare al Tricase Volley dove indossa la casacca della compagine salentina per altre due stagioni sempre nella quinta serie nazionale.

La scorsa stagione è stata un punto di forza della Pallavolo Brindisi in B2. «Ho deciso di sposare questo progetto – ha dichiarato Simona Romano – innanzitutto per la grande stima e l’affetto che nutro nei confronti del coach Enrico Quarta. Oramai ci conosciamo da quattro anni e sa perfettamente le mie qualità di atleta oltre che come persona. L’entusiasmo e la serietà dei componenti della società mi hanno convinta ad accettare la loro proposta per cui ho messo a completa disposizione del mister e della squadra tutta la mia professionalità, la mia grinta e la mia voglia di fare bene per riuscire al meglio in questo ambizioso progetto». Intanto, proseguono senza sosta i contatti del direttore sportivo del sodalizio copertinese che è al lavoro per completare l’organico. In settimana dovrebbero essere annunciati altri importanti colpi di mercato.

COMUNICATO STAMPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Magik Copertino, ingaggiata il "martello" Simona Romano

LeccePrima è in caricamento