rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Copertino / Via Raffaello Sanzio, 134

Volley, play off serie C: Magik Copertino di slancio su Bisceglie

La squadra di mister Quarta supera una coraggiosa Sportilia Volley Bisceglie e approda alla quarta fase dove sfiderà Primadonna Volley Bari

Prosegue il cammino playoff per la Volley Magik Copertino che nella doppia sfida con Sportilia Volley Bisceglie si impone per 3-1 sia in Gara 1 disputata in trasferta al Paladolmen, sia in Gara 2 giocata davanti al pubblico amico. La formazione salentina ha centrato l'obiettivo di passaggio del turno sfruttando al massimo il proprio potenziale basato sull'eccellente combinazione attacco-difesa sostenuta da un costante lavoro in cabina di regia. Dal canto suo, Bisceglie ha messo in difficoltà le copertinesi con la rapidità del proprio schema d'attacco ma non abbastanza per intaccare il risultato finale.

Alla fine del doppio confronto, solo due sono stati i set concessi dalla squadra di Quarta a quella di Nuzzi che comunque non ha demeritato. In entrambe le gare, la Magik evidenzia una prova convincente di squadra sia a livello mentale, perché le ragazze gialloblu sono state sempre determinate, sapendo resistere ai guizzi delle avversarie e trovando la forza di attaccare con cuore e volontà. E poi a livello tecnico, piazzando una prestazione maiuscola al servizio e in attacco dove hanno fatto registrare ottime percentuali complessive. «Con delle buone prestazioni - commenta il tecnico salentino, Enrico Quarta - abbiamo ottenuto la qualificazione alla quarta fase dei play off promozione battendo le compagini di Amatori Volley Bari e Sportilia Volley Bisceglie.

Ora l’attenzione si sposterà su Primadonna Bari, formazione ostica che, alla pari delle altre gare, occorre studiare con attenzione. La posta in palio è alta, nelle due partite ci giochiamo la possibilità di accedere alla finalissima contro Trani, e per questa ragione vogliamo continuare la nostra marcia vincente esprimendo un bel gioco. Sono ampiamente soddisfatto dell’impegno profuso dalle mie atlete, che sin dall’inizio della stagione si sono allenate a ritmi serrati. Mi aspetto grande affluenza di pubblico nella gara di ritorno, infatti reputo molto importante sensibilizzare e informare la cittadinanza copertinese dell’importanza dell’evento».

La squadra copertinese vola alla quarta fase dei playoff dove incrocerà la Primadonna Volley Bari, squadra seconda classificata nel Girone A, che nel doppio confronto della terza fase ha superato Agriden Castellaneta. Si parte sabato 26 maggio al Palazzetto dello Sport "Enziteto" di Bari e si replica martedì 29 maggio alla palestra del Comprensivo "G. Falcone" di Copertino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, play off serie C: Magik Copertino di slancio su Bisceglie

LeccePrima è in caricamento