rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Galatina

Volley, serie B: riconferme e nuovi acquisti in casa Olimpia Galatina

A pochissimi giorni dall'annunciata riconferma del coach Stomeo e del vice Bray da parte del presidente Santoro, l'intero staff dirigenziale dell'Olimpia Volley Galatina è alle prese con il difficile compito di organizzazione della nuova esperienza nel campionato di terza serie Nazionale

A pochissimi giorni dall'annunciata riconferma del coach Stomeo e del vice Bray da parte del presidente Santoro, l'intero staff dirigenziale dell'Olimpia Volley Galatina è alle prese con il difficile compito di organizzazione della nuova esperienza nel campionato di terza serie nazionale.

Delicatissimo il lavoro dello staff tecnico nella scelta dei possibili elementi che possano comporre il roster per la militanza dell'Olimpia nella serie B, da quest'anno unica. La determinazione di Mister Stomeo e l'ottimo lavoro di squadra, ha però permesso alla società di mettere a segno, anche se con largo anticipo, i primi tre importanti colpi di mercato. Molto importante a livello morale e di continuità è la riconferma, già siglata, di Santo Buracci, atleta che ha all'attivo la presenza nella stagione 2005/2006 nel campionato nazionale di A2 con la Mail Service Corigliano. Buracci, nel ruolo di laterale/opposto, ha concluso la precedente stagione nel team galatinese da leader incontrastato, trascinatore del gruppo mettendo a segno una media di 19 punti a match disputato.

Ad affiancarlo anche Alessio Pica che prontamente ha risposto alla chiamata della società rientrato in piena forma dopo l'infortunio avuto nella semifinale di Coppa Puglia che lo ha tenuto lontano dal campo di gioco negli incontri finali dell'ultima stagione. Il primo vero e proprio "nuovo" in casa bianco-blu è Riccardo De Lorentis (Galatina, 1990), opposto. De Lorentis può vantare la militanza nella stagione 2012/13 nella Pallavvolo Chieti (B2) e le tre stagioni successive nella Pallavolo Montesilvano e SBV Galatina, entrambe in serie C.

Si delineano, anche a livello dirigenziale, i nuovi ingressi con il capitano della vecchia stagione Giampiero Perrone che, nelle vesti di Team Manager, sarà a disposizione del Presidente Santoro coadiuvando l'intera società nella gestione del nuove team. Nuovo incarico per Francesco Stefanelli che rivestirà il ruolo di Direttore Generale.

USD Olimpia Volley

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, serie B: riconferme e nuovi acquisti in casa Olimpia Galatina

LeccePrima è in caricamento