rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Copertino / Via Raffaello Sanzio, 134

Volley serie C, vittoria di carattere: la Magik Copertino sbanca Fasano

Vittoria di carattere della squadra di mister Quarta che piega in tre set la Volley Il Podio Fasano

Con una prestazione di forza e di carattere, la Volley Magik Copertino espugna la palestra "Salvemini" di Fasano con un netto 3-0 ai danni della Volley Il Podio. Con questi tre punti la squadra gialloblu sale a quota 45 in classifica, mantenendo inalterato il secondo posto con un distacco di +4 sulle inseguitrici.

Non cambia schieramento il tecnico Enrico Quarta che si affida a Cavarra in cabina di regia con capitan Greco opposta, Romano e Pereira in banda, Fanelli e Grassi Pirrone al centro, Scupola in seconda linea. In avvio di gara le padrone di casa sembrano tenere il passo ma il vantaggio delle copertinesi aumenta scambio dopo scambio con il tecnico fasanese che prova a fronteggiare il divario chiamando due timeout e provando a mischiare le carte in tavola attingendo dalla panchina.

Il set versa comunque appannaggio di Copertino che chiude il primo parziale sul 18-25. Più combattuto il secondo parziale con le due squadre che si affrontano a viso aperto, con il Fasano che, sfruttando qualche errore di troppo al servizio e in attacco delle avversarie, mette in difficoltà la Magik fino alla fine del set tirato sul 22-25. In equilibrio anche l'inizio del terzo set ma è solo un’illusione perché Fasano non riesce a tenere il passo della squadra gialloblu nei momenti topici. Le fasanesi provano a contenere gli attacchi della squadra ospite ma non basta ad arginare la dirompenza di Greco e compagne che chiudono definitivamente i conti sul 18-25.

«I tre punti sono un bottino fondamentale per il nostro percorso verso i play off - ha dichiarato il coach Quarta - infatti il Fasano è una delle formazioni che lotta per un posto nelle parte alta della classifica. Non posso che essere soddisfatto del risultato. Analizzando aspetti positivi e negativi, è necessario segnalare la nostra bravura ad ottenere questo risultato nonostante la gara ha subito numerosi imprevisti come l’interruzione ripetuta del funzionamento dell’impianto elettrico che ha dilazionato le tempistiche della gara, oltre a renderla nervosa per certi aspetti. Le mie atlete mi conoscono e per questo, analizzato il risultato finale indubbiamente positivo e insindacabile, è mia abitudine analizzare la prestazione ed è in questo che si può e si deve notevolmente migliorare. Pertanto sul piano prestativo il rendimento è risultato incostante, complici troppi errori commessi al servizio e in attacco che hanno consentito al Fasano di metterci in difficoltà e crederci. Dobbiamo pretendere di più da noi stessi, pretendere di essere più precisi, minuziosi nei dettagli. Ora è il momento, dobbiamo essere caparbi, testardi e crederci con tutte le nostre forze, lavorando con grande impegno e professionalità».

Il prossimo impegno vedrà la Magik Copertino scendere in campo tra le mura amiche del Comprensivo "Giovanni Falcone" domenica 4 marzo nel derby con la Talion Volley Tuglie, squadra che attualmente occupa la quarta posizione in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, vittoria di carattere: la Magik Copertino sbanca Fasano

LeccePrima è in caricamento