rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Sport

Volley: serie D femminile: Agibet Surbo non dà tregua

Ko anche il Casale volley 3 Brindisi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Superare il sestetto brindisino non è stato facile e la squadra di mister Frisenna ha dovuto mantenere alta la concentrazione e tenere a bada l'insistenza delle ospiti Il primo set vede la squadra ospite forzare la battuta e sorprendere in più occasioni la retroguardia Surbina.
Il massimo vantaggio arriva sul 7-11, poi le ragazze di casa si rimboccano le maniche e recuperano il gap (11-11) prima di passare in vantaggio con uno splendido muro di Murante 12-11.
Le due squadre continuano ad inseguirsi fino alla zona calda del parziale. Punti pesanti di Spinelli e Fasano aiutano l'Agibet Surbo a chiudere positivamente il primo set: 26-24.
Va invece tutto storto nel secondo set. Le ragazze del Casale danno il meglio con un ottima ricezione e difesa, che viene compensata dai numerosi errori di imprecisione delle Surbine. Un paio di incomprensioni fanno il resto e le surbine regalavano il set sul: 23-25.
Si continua sulle ali dell'equilibrio (10-8), nessuna delle due squadre prende nettamente l'iniziativa. Si deve attendere il secondo time-out tecnico per avere le idee più chiare sulla forbice che si va a creare: 16-10.

Il Casale Volley non molla. La buona vena di Finizzi e De Gregorio consente alle brindisine di restare in partita. Quindi in casa Agibet nel terzo set si scatena una lotta fra le due formazione, dove la spunta la formazione di casa chiudendo al servizio Murante: 25-23
. Per il Csale Volley è praticamente la resa. Nel quarto set non impensierirà più l'Agibet Surbo che, finalmente, gioca con serenità e chiude il set a 25-07.
Sesta Vittoria consecutiva per l'Agibet Surbo, che vi attende sabato 21/Marzo nel palazzetto dello sport a Lizzanello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: serie D femminile: Agibet Surbo non dà tregua

LeccePrima è in caricamento