rotate-mobile
Sport Squinzano

volley squinzano, bosco: "sarà un Campionato difficile"

L'allenatore della Pallavolo Squinzano parla dell'imminente stagione: "tutte le squadre hanno provveduto a cambiare pelle, noi in primis: e poi mettiamo in conto la nuova formula dei play off"

Partirà ufficialmente lunedì 27 agosto la nuova avventura della Pallavolo Città di Squinzano in vista della prossima stagione nel campionato di serie B1. Una squadra totalmente rinnovata quella che si presenta ai nastri di partenza di un torneo che si annuncia quanto mai duro ed incerto."E' proprio così - commenta l'allenatore dello Squinzano Pasquale Bosco. Sarà un campionato molto difficile sino al termine, anche perché tutte le squadre hanno provveduto a cambiare pelle, noi in primis: e se poi mettiamo in conto la nuova formula dei play off e le cinque retrocessioni in B2 il quadro è completo".

E le difficoltà della stagione si avvertiranno sin da subito con un avvio veramente da brividi per il sodalizio del presidente Claudio Cenci. "Un battesimo davvero di fuoco per noi - commenta Bosco - contro una delle squadre maggiormente accreditate per la vittoria finale: affrontare il Gioia nella gara d'esordio della stagione sarà certamente una prova di fuoco per i miei ragazzi, ma prima o poi avremo dovuto giocarci contro. Comunque incontrare Gioia, Fasano e Bari nelle prime sei giornate rappresenta un inizio di stagione davvero duro ed arduo".

Una B1 girone D che registrerà ogni domenica numerosi derby per via delle ben nove compagini pugliesi presenti: "L'unica nota positiva è la poca strada che dovremo fare. Comunque battute a parte sarà davvero una bella lotta di campanile tra le nostre compagini, che a vario titolo cercheranno di raggiungere i loro obiettivi stagionali". Ed il rinnovato Squinzano di Pasquale Bosco sembra essere pronto a raccogliere la sfida delle corregionali: "Abbiamo cambiato molto - conclude Bosco - soprattutto dopo la soffertissima salvezza ottenuta nello scorso campionato, allestendo una compagine che vuole scrivere qualcosa di importante in questa stagione. Sappiamo che la concorrenza sarà alquanto agguerrita ma la società, la squadra e l'intero ambiente squinzanese sono pronti a questa nuova avventura". Subito dopo ferragosto la società del presidente Claudio Cenci lancerà la nuova campagna abbonamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

volley squinzano, bosco: "sarà un Campionato difficile"

LeccePrima è in caricamento