rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Taviano

Volley: Taviano, parte l'"operazione Santa Croce"

La Stilcasa agli ordini di coach Massimo Dagioni si è ritrovata in palestra dopo tre giorni di assoluto relax. Si giocherà nel giorno di Pasquetta

La settimana dell'"operazione-Santa Croce" è partita ieri, quando la Stilcasa agli ordini di coach Massimo Dagioni si è ritrovata in palestra dopo tre giorni di assoluto relax. Pausa, questa, quanto mai salutare in vista del prossimo impegno di campionato. La Salento d'amare Taviano posticipa in notturna a lunedì 24 marzo il match valevole per l'undicesima giornata di ritorno contro i pisani della Codyeco, nel giorno post-pasquale, quello solitamente dedicato alle scampagnate fuori porta ed ai pic nic all'aperto. Una giornata, magari, da concludere in sport, dal momento che l'inizio del match al PalaIngrosso è previsto per le ore 20,30.

"Potrebbe essere sicuramente una buona idea - aggiunge il presidente della Stilcasa Salento d'amare Taviano Donato Bruno - Anzi invitiamo tutti gli appassionati di volley e non solo a venirci a trovare nel palazzetto dello sport tavianese. Assisteranno ad uno spettacolo di colori e di passione sportiva, godibile per tutta la famiglia. Certamente sarà un'occasione per ritrovarsi insieme e concludere degnamente una giornata di festa".

Oltre l'invito di Donato Bruno, la gara, comunque, offre buoni spunti di carattere tecnico. A Taviano arriva con il Santa Croce una squadra che i salentini non battono da più di quattro anni, complice anche l'assenza dei pisani dalla cadetteria nella stagione 2005/2006, quella della loro maggior gloria in A1. I toscani hanno tutta la voglia di difendere la posizione play off appena conquistata. Mentre i salentini, sesti in graduatoria a meno tre lunghezze dal terzo posto di Loreto, cercheranno di rimpinguare una classifica che per loro sta cominciando a farsi davvero interessante.

Ma tanto Santa Croce quanto Taviano nei loro pensieri, soprattutto, hanno il chiodo fisso di voler raccogliere quanto prima quei punti (non tanti per la verità) che mancano per tagliare un altro traguardo, non meno importante, quale è quello della permanenza nella serie. Sul fronte della squadra, ieri tutti e tredici gli atleti in organico hanno ripreso regolarmente gli allenamenti. Oggi secondo "round" di una intensa e lunga settimana di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Taviano, parte l'"operazione Santa Croce"

LeccePrima è in caricamento