rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Taviano

Volley: Taviano, sonoro ko a Santa Croce

Seconda trasferta consecutiva e seconda sconfitta di fila per la Stilcasa Salento d'amare Taviano, che a Santa Croce trova ancora disco rosso: 3 a 0 il finale

CODYECO SANTA CROCE - STILCASA SALENTO D'AMARE TAVIANO 3-0
Parziali: 29-27; 25-19; 25-16
Durata Set: 29', 24', 22.
Battute errate: S. Croce: 7; Taviano: 6; battute vincenti: S. Croce: 1; Taviano: 1.

CODYECO SANTA CROCE: Pieri (L), Lukianetz 8, Signorini ne, Ciappi 0, Lirutti 12, Patriarca 11, Mattioli 15, Torre 4, Subiela ne, Fabbiani 0, Ciabattini (L), Fondi ne, Baldacchini 11. All. Valdo.
STILCASA SALENTO D'AMARE TAVIANO: Romani 3, Stomeo ne, De Giorgi 0, Jago 16, Pinto 1, Chocholak ne, La Forgia 1, Zanette 8, De Pandis (L), Carafa ne, Rizzo (L) 0, Giosa 5, Moretti 5. All. Dagioni.

ARBITRI: Marco Braico e Antonino Genna.

Seconda trasferta consecutiva e seconda sconfitta di fila per la Stilcasa Salento d'amare Taviano, che a Santa Croce trova ancora disco rosso, come del resto era già successo nelle precedenti tre sfide giocate in Toscana tra le due formazioni. I giallo-rossi allenati da Massimo Dagioni si schierano in campo con la stessa formazione scesa sette giorni prima sul parquet di Bassano, ovvero, stante l'assenza per infortunio di Gabriel Chocholak, quella composta da De Giorgi, Romani, Giosa, Moretti, Jago, Zanette, con De Pandis libero.

Primo set all'insegna dell'equilibrio con Codyeco e Stilcasa che provano ad incidere nel set. L'intento delle due squadre produce invece un incredibile punto a punto, dopo le schermaglie ed i rispettivi scatti iniziali. E quindi la sfida nel parziale d'apertura non può che essere decisa solo ai vantaggi. A spuntarla sono i padroni di casa, che devono arrivare al 29esimo punto di squadra per avere la meglio di una generosa Salento d'amare. Nel set successivo i salentini abbozzano una reazione, ma ad essere premiata ancora una volta è la veemenza dei Lupi di Enzo Valdo. La formazione di casa, infatti, guadagnato il primo vantaggio a metà set, custodisce il "tesoro" appena costruito senza concedere molto ai giallo-rossi. Tanto da percorrere in discesa la strada del 2-0 parziale nel computo dei set. Che arriva quando il tabellone segna il 25-19.

Praticamente senza storia è il set di chiusura della sfida tra toscani e pugliesi. I padroni di casa sentono sul collo il fiato di Taviano solo fino al suono della prima sirena obbligatoria. Poi indovinano il solito break decisivo grazie al quale maturano un consistente vantaggio che produce il definito 25-16. Il punteggio vale per Codyeco parziale e partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: Taviano, sonoro ko a Santa Croce

LeccePrima è in caricamento